annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-46HX820

gguareschi
Esploratore

KDL-46HX820

3 anni e mezzo fa ho acquistato un televisore Sony KDL-46HX820 del valore di circa 1600€. Ora in seguito ad un evidente difetto (immagine doppie e righe orizzontali e verticali) l'ho portato in un centro di assistenza il quale mi ha riferito che il problema è' il pannello, ma non è' più' disponibile il ricambio. Scrivo direttamente alla customercare di Sony e ricevo come risposta che sono spiacenti, ma il televisore non può più essere riparato.

Rimango esterrefatto nell’apprendere che una società come la Sony, che fino ad ieri ritenevo essere un’azienda seria, affidabile e con prodotti di qualità, non sia in grado di fornire ricambi dopo 3 anni e mezzo dall’acquisto e che soprattutto non fornisca una proposta alternativa ad un cliente che nel passato ha sempre acquistato vostri prodotti.

 

 

 

 

5 RISPOSTE 5
Anonymous
Non applicabile

Ciao, si prega di inviare il vostro problema sul forum italiano. grazie

 

https://community.sony.it/t5/la-community-italiana/ct-p/it

gguareschi
Esploratore

Come scritto nel messaggio, ho già segnalato il problema all'assistenza customercare di sony Italia, ma la risposta é che non cé nulla da fare se non acquistare un nuovo televisore ....

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Thanks @Anonymous.

Ciao @gguareschi e benvenuto,

mi rendo conto del disagio ma temo che non vi sia altra soluzione che acquistare un nuovo TV, tieni comunque presente che non essendo più in garanzia (e considerando i costi di un pannello, il "maggiore" tra i componenti di un televisore), probabilmente non avresti comunque trovato la cifra richiesta per la sostituzione del display proporzionata alla spesa per un nuovo ed aggiornato dispositivo.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi dispiace per l'accaduto e capisco che non sia una cosa piacevole. Il fatto che non vengano tenuti i ricambi dei prodotti di qualche anno fa è oramai prassi diffusa in tutta l'industria TV vista la velocità di cambiamento della tecnologia. Se avessi fatto l'estensione di garanzia te lo avrebbero cambiato, però con il senno di poi è facile dirlo. Tieni comunque anche presente che anche se il pannello ce lo avessero avuto, probabilmente ti sarebbe costato di più cambiarlo che comprare un TV nuovo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Oramai con @marino.Manolo siamo siamesi... scriviamo le stesse cose!