annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kdl 42w828 [impostazioni Led Motion]

Iachi81
Esploratore

Kdl 42w828 [impostazioni Led Motion]

Salve a tutti, ho acquistato questo tv da qualche giorno e l'unica cosa che ho capito è che ci sono troppe voci da impostare... il problema più grande è quello del Led Motion: di default è su OFF e quando lo abilito su ON l'immagine diventa scura. E' regolare? 

In ogni modo la strategia di mercato di produrre tv della stessa serie con caratteristiche diverse in base al polliciaggio è veramente ridicola. se il W8 ha il motionflow lo deve avere anche il 42"!!!  mica tutti hanno un salone cinema per comprare un 50...

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
palmi74
Membro

Ciao Lachi81, sono d'accordo con te! Sono rimasto delusissimo dal constatare che nel 42 non c'è la funzionalità completa di MotionFlow, tanto più che nelle schede dei prodotti della linea w8 sul sito della Sony c'è scritto MotionFlow 400 Hz, quindi l'informazione data è sbagliata e fuorviante. Ho anche scritto all'assistenza facendo presente la lamentela. Magari con un aggiornamento firmware potrebbero aggiungerla.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il fatto che l'immagine si scurisca è dovuta alla tecnica utilizzata che prevede l'inserzione di frame neri nelle immagini per aumentare la nitidezza. L'effetto è appunto però che perde di luminosità.

Iachi81
Esploratore

Ho capito come funziona, ma c'è una soluzione?
Voglio dire, come posso rendere utilizzabile questa funzione? ho provato aumentando la luminosità ma non è cmq accettabile. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sulla perdita di luminosità c'è poco da fare (puoi giocare un pò con luminosità e livello del backlight. Poi dipende un pò dai gusti. A mio personale parere è inutile e meglio disabilitarlo.

profile.country.IT.title
palmi74
Membro

ma secondo voi la selezione della scena (cinema, sport...) agisce direttamente e automaticamente sulle impostazioni del motion flow, visto che il 42w8 non ha le ozioni impostabili direttamente dall'utente?

Vi doco questo perchè il customer care mi ha risposto cosi:

 

Con riferimento alla Sua comunicazione, desideriamo comunicarLe che il termine Motionflow si riferisce ad una serie di tecnologie e funzioni messe a punto per migliorare la sfocatura di movimento sui TV. Nel modello in questione questa tecnologia è implementata nella funzione Motionflow 400Hz e non impostabile manualmente dall’utente finale in quanto, il televisore adatta automaticamente la funzione sulla base dell’impostazione della scena selezionata (Cinema, Sport, Game,….).

Nel Suo modello, potra' parzialmente interagire con queste impostazioni attivando la funzione denominata "LED Motion Mode".

 

Vi torna? Resto comunque dell'opinione che nella scheda prodotto sul sito dovrebbero spiegare meglio...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti saprei dire, il modello che ho io dello scorso anno (KDL42W805B) ha Motionflow XR 400 Hz ed è regolabile dall'utente (anche se non è facilissimo capire quali tecniche vengono usate per le varie modalità TrueCinema, nitido, Fluido, Moto, Maggior Brillantezza, ecc.)

profile.country.IT.title
palmi74
Membro

Cavolo allora è ancora più assurdo che sulla nuova linea abbiano tolto le impostazioni manuali!!!

Ma tu regolando le varie opzioni trovi un effettivo giovamento nel problema del motion blur? Sarò che io ho l'occhio sensibile, ma lo noto davvero tanto su questo TV...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La differenza è molto lieve, comunque meno evidente del peggioramento sulla luminosità. Tendenzialmente lo lascio quasi spento nella visione normale (Truecinema) e impostato su Fluido solo nella modalità sport per le partite di calcio.

Comunque devo dire che la visione è comunque molto buona senza scie , ma il mio W805a ha un pannello completamente diverso dai nuovi W8 (IPS passivo). Tieni anche presente che molto dipende anche dalla qualità della sorgente: non ho sky e quindi non posso dire la mia  ma ho visto commenti di persone che dicono che la visione delle partite su RAI HD è molto migliore di quella su sky HD

profile.country.IT.title
palmi74
Membro

Mah, ripeto sarò io particolarmente sensibile, perchè noto la "scia" anche su contenuti miei 1080p ad alto bitrate.

L'unica cosa che veramente mi soddisfa è la resa dei colori e del contrasto. L'immagine complessiva è davvero bella. Peccato per questo problema del motion blur...probabilmnete se avessi saputo o notato prima dell'acquisto non avrei scelto questo tv.