annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40P2530

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Newnick
Visitatore

KDL-40P2530

Aiuto! Ho un HD Ready di 3 anni fa. Usato poco per il digitale terrestre perche' si vedevano pochi canali. Adesso con lo switch-off inizio ad usarlo davvero ma non vedo i canali in HD come ad es. RAI HD. Non ha l'LCN. Ho provato a collegare una PS3 ad una presa HDMI ma non si vede niente. Versione Software 2.15.512. Quale puo' essere il problema? Grazie dell'aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Rapida verifica sul sito Sony ed il tuo modello non supporta il digitale in HD (solo MPEG2), quindi anche se ricevi i canali li vedrai in nero e riuscirai a sentire solo l'audio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Penso che sia un problema di firmware che non so se sia stato aggiornato sul tuo modello e non sono nemmeno sicuro che il tuo decoder digitale supporti l'HD (puoi verificare tra le caratteristiche se supporta lo standard MPEG4 oltre l'MPEG2 base.

Per LCN sul mio w4000 (prima dell'aggiornamento fw) si poteva risolvere inserendo come paese la Francia anzichè l'Italia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Rapida verifica sul sito Sony ed il tuo modello non supporta il digitale in HD (solo MPEG2), quindi anche se ricevi i canali li vedrai in nero e riuscirai a sentire solo l'audio.

profile.country.it_IT.title
Newnick
Visitatore

Grazie Roob. E' purtroppo quello che temevo. Ho inviato una mail all'assitenza Sony: vediamo cosa rispondono. Certo che se un Tv di soli 3 anni costato oltre 1000 euro non riesce a leggere una PS3 e a farmi vedere i canali in HD, che cosa vuole dire "HD Ready"?

Ciao e grazie comunque per l'aiuto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non c'è di che. Purtroppo la dicitura HD Ready è stata una delle tante bufale attorno al mercato degli LCD ed al digitale; solo recentemente quasi tutte le marche hanno inserito un tuner HD nei televisori (c'è da dire che Sony è stata una delle prime). Nella pratica riesci a sfruttare il tuo HD ready solo se connetti una sorgente HD al tuo televisore via HDMI. Su questo punto però insisti: le tue porte HDMI "devono" funzionare, a maggior ragione con un altro apparato Sony come la PS3. Magari verifica solo che la PS3 stessa abbia l'uscita configurata correttamente: il tuo HD ready supporta il 1080i o il 756p ma non il 1080p (Full HD).

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì infatti, HD ready vuol dire che ci puoi connettere fonti HD fino a 720p (non 1080). Quindi sicuramente la PS3 è solo impostata male (sarà a 1080), va messa a 720.

Non è questione di valore o di anzianità del prodotto, è semplicemente 1366x768 pixel, quindi tutte le fonti che tentano di entrare a 1080 vengono rifiutate.

profile.country.it_IT.title
Newnick
Visitatore

Grazie a Trip e Rooobb, con alle vostre preziose indicazioni ho risolto parzialmente i problemi.

In particolare la PS3 che aveva portato da me un mio amico, non funzionava perche' era preimpostata a 1080p e di conseguenza lo schermo era interamente nero perche' il TV non leggeva il segnale. Funziona invece con 1080i, ma se mi posso permettere una critica tecnica, sia la PS3 che il TV potrebbero avere una semplice utilita' "Plug&Play" che riconosce la definizione minima del sistema connesso in quel momento e ci si adegua automaticamente... non mi sembra una cosa troppo "lunare"...

Per l'LCN ho impostato su Francia e si e' risolto (spero che Sony emetta un aggiornamento anche per il mio Tv che risolva il problema alla radice...)

Per quanto riguarda la visione dei canali in HD non c'e' niente da fare perche' come da voi evidenziato, il TV non ha un sintonizzatore che legge questo formato e l'unica cosa da fare sarebbe utilizzare un sintonizzatore esterno. A quel punto il TV diventa un monitor....

Grazie ancora per l'aiuto e Buon 2011.

Messaggio modificato da Newnick

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono contento che hai risolto newnick. Fossi in te, se ti funziona correttamente impostato su Francia, direi come a "sette e mezzo": sto! (visto il periodo mi sembrava una buona battuta :smileysilly:).

Per quanto riguarda la risoluzione non ho la PS3, ma di solito un'opzione AUTO c'è, se invece si forza un'impostazione (1080p) prende quella ed il tv deve supportarlo. L'impostazione è sempre a carico del sistema che invia il segnale.

Sui canali HD, la differenza è notevole però per 4 canali (rai1, can5, ita1 e la7) che non sempre trasmettono nativo HD non mi metterei a comprare un decoder...A meno che non decidi di farti una tv a pagamento ed allora tanto il decoder lo devi prendere....

Buona anno anche a te

profile.country.it_IT.title
antid70
Visitatore

salve ragazzi, domanda:

anche io ho un bravia KDL-40P2530 e da quel che ho capito non vedo i canali HD con la smarcam.

Ma gli altri canali a pagamento della mediaset premium, ad esempio, li prendo??

La smarcam ci va sul mio televisore?

E se si, quale devo comprare?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Trovi la spiegazione qui https://www.sony.it/discussions/message/614339#614339

Il tuo tv non era certificato per le Cam e non aveva ancora decoder HD, hai bisogno di un decoder esterno