annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40NX700 in DLNA con un PC W7 e un PC W8.1

profile.country.it_IT.title
gigig7012
Esploratore

KDL-40NX700 in DLNA con un PC W7 e un PC W8.1

Mi rivolgo direttamente a Marino perchè è la memoria storica del gruppo.

Mi rendo conto di usare un Bravia ormai datato, ma è quanto passa il convento.

Da diverso tempo, ho operativo e funzionante un PC Windows 7 con Windows Media Player 12.

Non ho mai avuto problemi nel senitre musica, vedere foto e/o video, secondo i formati supportati.

Oggi sto usando un PC con Windows 8.1 e Windows Media Player 12.

Il Bravia mi mostra entrambi i server DLNA, connessi su due indirizzi IP della rete di casa.

Selezionando il server W7 tutto ok. Selezionando il server w8.1 mi vengono mostrati i contenuti, ma appena seleziono uno dei file lo schermo diventa nero e compare la scritta: "Impossibile collegarsi al server".

Su entrambi i pc uso il firewall di Microsoft.

Dove sto sbagliando ?

Grazie per l'aiuto.

Ciao a tutti, gigig

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, mi hai evocato quindi... :devil:

Tralasciando la parte in cui scriverei delle molte variabili in gioco, sicuro delle impostazioni di WMP 12 in W8.1?

Considerando che il TV "vede" i contenuti non dovrebbe trattarsi di un problema di rete ma al momento, ed in relazione al messaggio che visualizzi, non è posssibile escluderlo.

Prova ad installare Serviio (serviio.org) come verifica per il PC con 8.1, qualora non si presentino problemi potrai, volendo, concentrarti su WMP (Impostazioni?, Aggiornamenti di Windows?, Stato generale del Sistema 8.1).

 

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avrai un "vecchio" HAG Fastweb con il "limite" dei tre dispositivi connessi giusto?

Manolo



profile.country.it_IT.title
gigig7012
Esploratore

No. La mia linea è Telecom con ADSL Netgear DGND3700. Ieri ho analizzato in dettaglio le fasi del collegamento in DLNA tra il PC W8.1 ed il Bravia NX700:
1 - Avvio WMP 12 (consenti automaticamente ai dispositivi di riprodurre i file multimediali)
Click su "Altre opzioni flusso" e mi compare un elenco dei dispositivi in rete localizzazione:
- Programmi multimediali nel PC E su connessioni remote ...
- BRAVIA KDL-40NX700
- GIGIGW7 (Mio PC CON W7)
2 - Accendo Bravia. Tasto Home / Impostazioni / Rete / Diagnostica del server
Il server DLNA risulta connesso con indirizzo 192.168.0.4, porta TCP 2869
3 - RETURN, seleziono i contenuti video del server DLNA. Mi vengono elencati tutti i file contenuti nella libreria multimediale di WMP 12. Seleziono un .avi , il filmato parte, per qualche secondo tutto sembra regolare, poi improvvisamente su schermo nero compare la scritta "Impossibile accedere al server".
4 - ripeto quanto fatto al punto 2: il server è scomparso dalla rete domestica.
5 - sul PC WMP 12 cliccando sul Condividi nella tendina non compare più "Altre opzioni di flusso" ma "Attiva flusso di file multimediali". L'elenco dei tre dispositivi ( vedi punto 1) è scomparso, mentre compare una nuova tendina "Flusso multimediale non attivato" con il tasto "Attiva flusso multimediale"
6 - attivo flusso multimediale. Ricompare l'elenco dei tre dispositivi
7 - torno sul Bravia. Ripeto il test Diagnostica del server. Il server è ricomparso sulla rete domestica con gli stessi parametri del punto 2
8 - selezioni contenuti video. Il Bravia incomincia ad elencarmi i vari contributi video contenuti nella libreria .... ma non completa l'elenco. Compare su schermo nero "Impossibile accedere al server" ed il WMP 12 è tornato nello stato al punto 5.

Qualora avessi bisogno di altri dati sono a tua disposizione.
Grazie per la tua solita preziosa disponibilità.
Ciao,
Gigig
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' evidente, o quantomeno lo sembra, che sia il PC con Windows 8.1 ad avere un qualche "problema", anche solo legato alla rete, a distanza capirne la provenienza non sarà semplice e suggerirti qualche modifica risulta complesso, la prima potrebbe risolvere come potremmo proseguire per ore senza trovare una soluzione.

Ad ogni modo credo ci sia qualcosa che interferisce e questo nello stato attuale del Sistema.

Il tutto escludendo le impostazioni del Router (l'altro PC funziona quindi non dovrebbero esserci "anomalie"), magari riavvialo comunque.

 

Non hai però scritto nulla sulla prova con Serviio, hai tentato? (questo a prescindere dalla voglia di usare WMP o di risolvere/capire le cause che portano alla problematica attuale).

Manolo