annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55X8507C PROBLEMA VIDEO NON DISPONIBILE E AUDIO FUNZIONANTE SU DTV

lorenzorovai
Esploratore

KD55X8507C PROBLEMA VIDEO NON DISPONIBILE E AUDIO FUNZIONANTE SU DTV

Salve a tutti, da circa 3 settimane sono un felice possessore del tv Sony Bravia in oggetto. Da ieri il televisore si comporta in modo strano : al momento di accenderlo ieri pomeriggio sul televisore compare la scritta video non disponibile in alto ; l'audo dei canali si sente e anche i canali scorrono normalmente ma non c'e il video.Ieri sera tornato a casa ho  ripristinato la tv e tutto è tornato a posto ; ma oggi pomeriggio è successo di nuovo.Avete idea di cosa possa essere??Premetto che il difetto si è presentato sempre in occasione dell'accensione del tv da parte di una persona anziana (mio suocero) puo' essere che abbia premuto qualcosa sul telecomando??(lui giura di no)Quando si presenta il sintomo se vai su ou tube mi fa vedere i programmi ma se li seleziono poi ni da sempre video non disponibile...Attendo Vostre idee.Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @lorenzorovai e benvenuto in community.

molto molto strano quello che descrivi.... non ho capito il passaggio su youtube che ti fa vedere i programmi...

il sintomo sembra quello dei tv senza decoder hd su canali hd... ma qui è impossibile e poi te lo fa su tutti no?

dacci qualche indizio in più...

lorenzorovai
Esploratore

Ecco, per spiegarVi , trovo il tv ha l'audio acceso se cambio canale compare l'indicazione del canale, l'ora e tutto quanto compreso l'audio ma non il video sento solo la voce.Se entro in modalità smart tv e vado su you tube (nei canali nei quali sono isciritto) vedo  i video presenti se poi ci clicco sopra mi fa sentire l'audio del video ma non l'immagine.Ho ripristinato ieri sera  e tutto è tornato a funzionare in modo perfetto ma oggi di nuovo si presenta questo difetto.Ho provato anche ad usare l'ingreso hdm1 sul quale ho Sky online tv box ma niente l'immagine non compare per niente, come se ipoteticamente mancasse la scheda VIdeo.e lo fa su tutti gli ingressi del tv hdmi1 e scart sulla quale ho un lettore dvd.Possibile sia un firmware da aggiornare?oppure un tasto sul telecomando normale premuto?Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

l'unico che i viene in mente è "immagine assente" da action menu... ma non vedresti nulla!

sicuro che il firmware sia aggiornato?

lorenzorovai
Esploratore

Forse hai ragione, immagine assente però me lo fa anche su digitale terrestre normale; come faccio a vedere se il firmware è aggiornato??Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non lo sai vuol dire che non hai aggiornato :slight_smile: l'ultimo firmware si scarica solo dal sito sony.

Qui trovi sia il firmware che le istruzioni per verificarlo ed installarlo

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kd-4Kmodels-firmware-update-v2637-eub...

lorenzorovai
Esploratore

Perfetto, ti ringrazio per la dritta.In effetti ho preso il televisore 3 settimane fa e dopo averlo installato e collegato alla WIfi ha rilevato un'aggiornamento e lo ha eseguito.Stasera controllo ed eventualmente aggiorno.Intanto ancora Grazie mille.

lorenzorovai
Esploratore

Vi aggiorno,ho scaricato e installato su chiavetta usb il firmware ma causa turni non ho ancora avuto occasione di aggiornarlo; però il televisore sembra essere tornato a posto da quando ho fatto il reset elettrico dell'apparecchio; provvederò ad aggiornare il firmware ma intanto volevo segnalarVi questo.Grazie.