annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD9305 - una curiosità sullo spegnimento

RISOLTO
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

KD-55XD9305 - una curiosità sullo spegnimento

Ciao a tutti,

 

ho acquistato da un paio di giorni la tv in oggetto.

Ho una soundbar con funzione Powerlink e cioè quando accendo la tv si accende anche lei e fin qui tutto ok; il problema è lo spegnimento: sembra che rimanga attivo qualcosa in questa nuova tv perché se spengo manualmente la soundbar si riaccende subito. Con il televisore Sony che avevo prima era tutto ok. C'è un modo per risolvere?

Ho anche provato a lasciare accesa la soundbar per per inattività dopo 20 minuti si spegne ma stamani era sempre accesa!

Mi aiutate??

Grazie!

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Quando lo dovrei premere??

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per selezionare il device che hai collegato alla Soundbar. Ti apre un menu di selezione e comando dispositivi

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ma il device collegato alla soundbar deve essere acceso??

Boh...se seleziono "Seleziona dispositivo dall'elenco" non compare niente...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a rifare l'abilitazione da menu braviasync... sennò è il 5% di incompatibilità...

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Scusami ma non capisco :grin:

 

In ogni caso il device deve essere acceso?

 

Un'altra curiosità...con questo televisore purtroppo mi capita che ogni tanto l'audio si zittisce per mezzo secondo, accade in maniera random. Per adesso l'ho verificato solo con sky ma accade anche oggi che ho tutto altro collegamento audio rispetto a ieri.

Da cosa può dipendere??? Uffa....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vado a memoria... nel menu impostazioni del tv c'è l'opzione di gestione dei collegamenti esterni e ĺi quella delle opzioni del braviasync. Dovresti avere la lista dei device collegati (qui dev vedere anche la Soundbar ) e ci dovrebbe essere l'opzione di rimandare il comando di abilitazione hdmi cec a tutti i device. Per fare questo si accendi prima il device (cosa è? Prima il tv lo riconosceva? )

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Si, ieri ho notato quella lista, mi diceva di selezionare il device e premere "attiva". Il problema è che il tasto "attiva" è in alto, in modo generico e i device dell'elenco non si possono selezionare. Non si capisce...è fatto molto male quel menu. Sulla soundbar ho provato a collegarci sia un macmini, sia una AppleTV che una xbox 360. Adesso c'è la xbox (essendo quella che uso di meno e al momento la più "scomoda" da selezionare).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so la Apple tv ma gli altri non mi sembrano compatibili hdmi CEC... Non li puoi comandare dal tv

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

No no, ma infatti io non vorrei comandarli dalla tv, mi basterebbe solo che la soundbar passasse in automatico sulla sorgente collegata a lei stessa. 😞

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

purtroppo è il cec che comanda questa cosa, non hai un bluray o un dvd compatibile da collegare alla soundbar?