annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD9305 Audio multicanale e Format Video

profile.country.IT.title
ivant66
Membro

KD-55XD9305 Audio multicanale e Format Video

Buongiorno, ho appena acquisto la TV in oggetto.

Seleziono l'uscita audio digitale per ottenere il passthrough audio verso mio impianto audio esterno con ingresso ottico.

Testando dei file video (con audio multicanale) presenti nella mia rete domestica noto che le applicazioni Kody (per me preferibile) e VLC non inviano il segnale audio multicanale all'amplificatore, il segnale viene riportato in pcm: qualcuno ha idea come fare?

L'applicazione video "stock" riproduce correttamente l’audio multicanale degli stessi file però in questa applicazioni non riesco ad impostare il formato video (ratio) pertanto alcuni video risultano deformati: come si risolve la cosa? 

L’audio multicanale viene correttamente riprodotto in Netflix per i contenuti che lo possiedono pertanto credo che il problema stia tra le applicazionie  la TV.

Non ho ancora provato Plex anche se temo non cambi molto da Kody o VLC: qualcuno lo ha testato?

Non trovo l’applicazione NowTV …

Allego foto di quello che secondo me è un “bacco” nell’interfaccia con la rete, cosa che comunque non da problemi … solo fastidio.tempFileForShare_2016-10-18-23-23-46.jpg

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Per quanto riguarda kodi, dalla barra iniziale muoviti fino alle impostazioni, sistema, metti livello avanzato in basso a sinistra,uscita audio.

Seleziona il numero di canali 5.1 o superiori che il tuo ampli supporta.

Deseleziona stereo upmix, seleziona audio passtrough, seleziona ricevitore compatibile con ac3 e DTS e imposta miglior corrispondenza in uscita audio.

Adesso vai nelle impostazioni del tv ed entra in suono-uscita audio metti auto1 (ma per me và meglio auto2) e nelle impostazioni avanzate togli la compressione al formato dolby e al DTS.

Riavvia tutto e goditi il tuo sinto.

Comunque ne abbiamo parlato qui https://community.sony.it/t5/televisori/55x8509c-audio-passthrought-per-soundbar/td-p/2101898

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @Zangi78, ho riletto tutto perché qualcosa "non mi tornava", nella mia prima risposta ho allegato un link ad una discussione a cui @ivant66 aveva a sua volta risposto (prima di creare questa) ed a seguito della quale avevo scritto:

"la questione "riguarda Kodi" (in Community inglese: NO DTS 5.1 output via OPTICAL). Per la connessione HDMI c'è un workaround."

Il workaround porta alla discussione da te citata ed alla soluzione, solo che poi (colpa mia) ho completamente rimosso la questione Ottico/HDMI ed ho continuato a scrivere riferendomi al limite del Multicanale su OPTICAL, lo stesso ho fatto con te QUI.

Domando scusa per la confusione, da un certo punto in poi ho dato per scontato il problema del Multicanale a prescindere dalla connessione, un errore ridicolo che non comprendo (sono un po' indaffarato ma una "svista" evitabile), ecco perché mentre ti leggevo ti davo ragione ma sapevo anche di averla, come se tu avessi scritto ciò che dovevo/volevo scrivere, ma da "contrario" rispetto a ciò che ho effettivamente affermato la situazione non mi quadrava più...

Scusate ancora.

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Guarda Manolo sto facendo confusione anche io.....

Io non conosco i limiti di Android TV con l'uscita ottica, in quanto utilizzo felicemente l'ARC quindi probabilmente ho sbagliato qualcosa anche io...

A questo punto aspettiamo che l'utente applichi quello che gli ho scritto e vediamo se funziona o no....

Poi amici come prima.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso che tu abbia sbagliato qualcosa, il workaround glielo avevo suggerito anche io in un'altra disccusione prima di "mischiare" Optical ed HDMI nelle risposte.

Se ivant66 usa HDMI ARC e non Ottico dovrebbe risolvere.

Grazie ancora, e scusa ancora.

Manolo



profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Il mio vecchio video sintonizzatore ha solo ingresso ottico non hdmi pertanto da quello che ho capito non vi è alcun work around di conseguenza confido negli aggiornamenti spero prossimi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"uscita ottica (passthrough)"

 

Ho cercato, lo avevi infatti scritto nel tuo secondo messaggio.

Manolo



profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Basta che venga risolto il bug del formato video altrimenti per ora è inutile come app.

 

Ho notato che non sento il multicanale, sempre via ottica digitale, neppure nei trailer di playstation video. Non ho effettuato acquisti pertanto non posso sapere se poi si sentono i canali audio una volta acquistato il video, anche se la cosa mi sembra strana. Qualcuno ha provato?

Grazie

 

 

20161027_131808.jpg

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato no, ma che un trailer possa avere un audio Stereo non lo trovo insolito.

Manolo



profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Anche dopo l aggiornamento permane il problema del formato video dell'applicazione video nativa che risulta pertanto inutilizzabile. Fortunatamente dopo numerosi tentativi sono riuscito a far funzionare il multicanale verso l uscita ottica in Kodi.... userò quello.