annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 49x830c pannello difettoso?

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

KD 49x830c pannello difettoso?

Cortesemente chiedo un Vs. parere, grazie. 

Aggiungo che la calibratura dell'immagine è quella suggerita nel tutorial Sony. 20151103_231050.jpg

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Per Vs info, a TV "fredda" l'immagine TEST appariva così.20151104_104649.jpg

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


ivi1357 ha scritto:

Ciao Simone....

Ho usato esattamente quella, seguento maniacalmente alla lettera tutti i passaggi.

Avevo un valore di retroiiluminazione pari a 15 che ho poi ulteriormente abbassato a 7 senza ottenerne vantaggi.

 


Ma quella croce al centro dello schermo da te riportata nella foto come l'hai ottenuta? Nella guida alla regolazione ci dovrebbero essere le palette dei colori e delle linee per la regolazione della nitidezza :question:


Simone
profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

No questa è una immagine TEST che ho scaricato da internet...

Per la calibrazione ho usato il pannel colori/scale di grigio/bianchi/ragazza...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ah ok, comunque meno male che ti hanno sostituito il tv, spero che questo cambio abbia risolto i tuoi problemi :wink:


Simone
profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Sai come si dice "al peggio non c'è limite".... ma voglio essere ottimista e pensare positivo.

 

Resta il fatto che il TV aveva preoccupanti "difetti" di assemblaggio pannello/cornice/scocca con alcune viti strette al massimo ed altre piuttosto allentate e con uno spazio eccessivo per tutta la larghezza della base tra cornice e display (era un 10/2015).

 

20151104_105951.jpg

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


ivi1357 ha scritto:

Sai come si dice "al peggio non c'è limite".... ma voglio essere ottimista e pensare positivo.

 

Resta il fatto che il TV aveva preoccupanti "difetti" di assemblaggio pannello/cornice/scocca con alcune viti strette al massimo ed altre piuttosto allentate e con uno spazio eccessivo per tutta la larghezza della base tra cornice e display (era un 10/2015).

 

20151104_105951.jpg


Sarebbe buona norma anche, prima di portare a casa il tv, di controllare in negozio la sua integrità anche per evitare di assumersi responsabilità per rotture non procurate dal consumatore


Simone
profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Verissimo!!!!!
Ma.... Onestamente, dopo 7 LCD di cui 5 Sony, ero andato a colpo sicuro.....

L'esperenzia è maestra di vita anche in questo.

 

Cmq "scatolare" un 32/43 pollici è relativamente semplice, con misure più alte la cosa diventa piuttosto ardua in negozio.

 

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Buongiorno a tutti...

Dopo la sostituzione del televisore i risultati sono questi (aggiornamento fatto, settaggi immagine identici, TV fredde, angolo di scatto quasi uguale).

Assemblaggio OK, clouding "fisiologico" accettabile ed assolutamente minimo, assenza marcata di coni di luce, no VB.

Per mio scrupolo ho preparato una relazione dettagliata con foto che invierò all'assistenza a me più vicina nel caso si verifichino in futuro casi analoghi.

 

Nota: il TV difettoso era un 10/2015 il nuovo è un 08/2015.

Confronto1.jpg

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Perfetto, evidentemente il primo tv, non so per quale motivo, era difettoso, non escludo che purtroppo il tv abbia subito danni nel trasporto o nel magazzino del negozio :question:


Simone