annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 49x830c pannello difettoso?

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

KD 49x830c pannello difettoso?

Cortesemente chiedo un Vs. parere, grazie. 

Aggiungo che la calibratura dell'immagine è quella suggerita nel tutorial Sony. 20151103_231050.jpg

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Aggiungo altra foto, purtroppo non rende al meglio... 20151103_232048.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami, cosa consideri come "difetto" nelle immagini allegate? Scusa, è per comprendere meglio e far comprendere meglio.

Manolo



profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Ciao Marino... 

La mia domanda era semplicemente per capire se una situazione come quella che ho in fotsinormale o se il pannello abbia dei difetti. 

Mi ero accorto di un clouding ma, onestamente, non me ne ero preoccupato più di tanto. Poi ieri sera dopo un uso piuttosto intensivo del televisore la situazione è peggiorata moltissimo... 

Ho caricato una immagine test e verificato... 

Il risultato è quello che vedi (ma non rende bene in foto) con angoli afflitto da questi aloni che vanno dal grigio fino quasi al giallo (angolo dx in basso) molto carico ed esteso ... 

Nei fatti il nero è quasi un grigio scuro ed il televisore "fa luce" anche in presenza di immagini totalmente scure. 

Chiedevo appunto se questo fosse dovuto ad un "clouding" un po' esagerato oppure ad un difetto del pannello.... 

Il televisore ha tre giorni di vita e sono in tempo per la sostituzione. 

 

Grazie per le risposte.

 

(ps: perdonate l'italiano, la sintassi e la grammatica ma sto digitando  dal cellulare in auto) 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai prvato ad abbassare la retroilluminazione? A quanto ce l'hai? Se è già bassa e sei in tempo proverei a contattare il rivenditore, di solito la risposta dell'assistenza Sony è che rientra nella tolleranza della tecnologia..

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Retroilluminazione a 15....

 

In più notavo che tra il pannello e la cornice è presente un certo spazio, ovvero il pannello video non aderisce perfettamente al telaio... 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

 

Adesso non posso verificare a quanto l'ho settato io, ma 15 mi sembra già sufficientemente basso. Prova a sentire il rivenditore e/o l'assistenza.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


ivi1357 ha scritto:

Cortesemente chiedo un Vs. parere, grazie. 

Aggiungo che la calibratura dell'immagine è quella suggerita nel tutorial Sony. 20151103_231050.jpg


Ciao, hai provato a calibrare l'immagine da qui https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-... sembra che tu abbia usato una guida alla calibrazione diversa :question:


Simone
profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Ciao Simone....

Ho usato esattamente quella, seguento maniacalmente alla lettera tutti i passaggi.

Avevo un valore di retroiiluminazione pari a 15 che ho poi ulteriormente abbassato a 7 senza ottenerne vantaggi.

 

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Comunque nella pausa pranzo mi sono recato dal rivenditore (Unieuro), ho portato il televisore, ho esposto il problema con relative foto, ho evidenziato e ribadito che l'assemblaggio tra pannello e cornice era difettoso a mio parere (paragonandolo con uno in esposizione), abbiamo chiamato l'assistenza che ha provato a difendere la "normalità del caso" (tra l'altro senza vedere le foto che gli invierò tramite mail) ed alla fine me l'hanno sostituito con uno analogo.

Devo ammettere tutti molto gentili e preparati.

 

Stasera reinstallo il tutto e, incrociando le dite, vediamo cosa ne esce......