annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IPTV SONY BRAVIA ANDROID TV X8509C

RISOLTO
profile.country.NZ.title
Mr_MaDH
Esploratore

IPTV SONY BRAVIA ANDROID TV X8509C

Salve a tutti ,

ho acquistato la settimana scorsa un Sony Bravia 55" con S.O. Android , sono in possesso di un abbonamento ad una lista di canali online , ma purtroppo non riesco a capire come poterla visualizzare sul tv , quale app scaricare dal play store del mio tv ... in soggiorno ho uno smart tv samsung e da li ho scaricato tranquillamente un app che si chiama appunto "SMART IPTV" , e riesco a vedere praticamente tutto ... mi potete aiutare ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Modalità più semplice: apri il file manager sul TV, inserisci pennetta USB nel TV con il file di configurazione, lo cerchi nel file manager, ci clicchi sopra, quando ti chiede con cosa aprirlo selezioni IPTV: a quel punto ti dovresti trovare l'app aperta con tutti i canali disponibili.

Nei successivi utilizzi (avendo sempre la pennetta nella porta del TV), basta che apri l'app IPTV.

 

Se non vuoi tenere sempre la pennetta inserita, dovresti copiare il file nella memoria del TV... ma qui si fa un pò più complicata... prova prima così!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

IPTV si installa anche sugli Android TV Sony... devi cercarla con un PC su play.google.com e richiederne l'installazione sul tuo TV. Per installare la lista devi avere un'applicazione file manager (tipo ES File Explorer, scaricabile nello stesso modo), aprire il file e dirgli di aprirla con IPTV appunto.

profile.country.NZ.title
Mr_MaDH
Esploratore

Ok quindi da un PC cerco quale applicazione IPTV (una qualsiasi) ? e soprattuto a chi devo richiedere l'installazione sul mio tv ? inoltre l'applicazione file manager devo installarla sempre sul pc o direttamente dal televisore ? scusa ma non ci capisco moltissimo :slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ecco l'unico problema che vedo sui nouvi TV android è che bisogna "studiare" un pochino per sfruttarli :slight_smile:

https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.iptvremote.android.iptv

Questa è l'app, se accedi con lo stesso utente con cui hai configurato il TV quando scegli il pulsante installa fra le opzioni ti trovi anche "No carries Sony BRAVIA 2015", lo scegli e se il TV è collegato ad internet si installa da solo

 

Stessa cosa per il file manager

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop

 

 

profile.country.NZ.title
Mr_MaDH
Esploratore

Ah ok quindi il passaggio da pc a tv avviene tramite la sincronizzazione dell'account gmail quindi ? perfetto capito ... successivamente avendo installato sia file manager che iptv sia sul pc che sul tv cosa dovrei fare esattamente ? devo prendere la mia lista e ? :slight_smile: grazie per la pazienza infinita

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Modalità più semplice: apri il file manager sul TV, inserisci pennetta USB nel TV con il file di configurazione, lo cerchi nel file manager, ci clicchi sopra, quando ti chiede con cosa aprirlo selezioni IPTV: a quel punto ti dovresti trovare l'app aperta con tutti i canali disponibili.

Nei successivi utilizzi (avendo sempre la pennetta nella porta del TV), basta che apri l'app IPTV.

 

Se non vuoi tenere sempre la pennetta inserita, dovresti copiare il file nella memoria del TV... ma qui si fa un pò più complicata... prova prima così!

profile.country.NZ.title
Mr_MaDH
Esploratore

Grazie mille appena posso faccio una prova e ti faccio sapere .... ultima cosa la lista deve essere di che tipo (M3U in genere o altro ? ) grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

M3U l'ho caricata, da documentazione supporta anche XSPF

profile.country.NZ.title
Mr_MaDH
Esploratore

Perfetto grazie mille ... più tardi provo :slight_smile:

profile.country.NZ.title
Mr_MaDH
Esploratore

Ciao , mi sono appena accorto che possiedo la lista dei canali in formato txt ... come posso fare per convertirlo in M3U ? Grazie