annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile accesso a INTERNET

RISOLTO
mamazzi68
Esploratore

Impossibile accesso a INTERNET

Ciao a tutti.

Da un po' di tempo la mia tv, collegata con LAN,  non riesce più ad accedere ad Internet, anche se vede perfettamente gli altri dispositivi della rete LAN collegati; quando verifico il funzionamento della rete alla voce  "Accesso a Internet" mi dà OK.

Da cosa può dipendere?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' probabile. In questo momento non posso accedere al sito italiano ma su quello inglese dà l'ulitmo firmware del gennaio di quest'anno che cambia tutti i protocolli di sicurezza per l'accesso a internet.

Se non riesci a farlo online collgati comunque alla pagina del supporto del tuo tv, e segui la procedura manuale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @mamazzi68 e benvenuto nel forum.

Qualche info di più, tipo che TV hai e quale accesso a internet non ti riesce?

mamazzi68
Esploratore

Ciao, la tv è una BRAVIA kdl-40ex40b.

All'inizio funzionava correttamente, poi non sono più riuscita ad aggiornare i contenuti internet e quando tento di accedere ai contenuti gia presenti ogni volta appare il messaggio "Si è verificato un errore di rete".

La connessione funziona sia col Wifi che con la LAN e posso vedere tutti i contenuti dei PC di casa; ho pensato potesse essere utile aggiornare il firmware, ma quando ci provo rimane fissa la videata nera in cui si raccomanda di non spegnere la TV durante l'aggiornamento, l'ho lasciata anche accesa per un giorno intero!

Qualche idea per risovere?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

proverei con un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma prima se vuoi potresti tentare eliminando la connessione di rete e ricreandola.

Manolo



mamazzi68
Esploratore

Purtroppo già tentate entrambe le soluzioni; ho anche provato ad inserire manualmente le impostazioni della connessione e ad usare DNS alternativi...tutto inutile!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

RESET del Router?

Manolo



mamazzi68
Esploratore

Già fatto più volte..

Mi sto convincendo che il problema sia nel firmware che non riesco ad aggiornare...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' probabile. In questo momento non posso accedere al sito italiano ma su quello inglese dà l'ulitmo firmware del gennaio di quest'anno che cambia tutti i protocolli di sicurezza per l'accesso a internet.

Se non riesci a farlo online collgati comunque alla pagina del supporto del tuo tv, e segui la procedura manuale.

mamazzi68
Esploratore

Ho provato ad installare manualmente l'aggiornamento ma la videata dove è scritto che si sta effettuando l'aggiornamento non scompare neanche dopo ore e le spie che dovrebbero accendersi secondo quanto indicato nel sito  di supporto della Sony restano spente, rimane accesa solo la spia verde....credo che dovrò rassegnarmi

Grazie comunque

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta nuovamente l'aggiornamento da USB dopo aver lasciato il TV scollegato dall'alimentazione per almeno cinque minuti.

Manolo