annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDD esterno x8509c

RISOLTO
tissao
Esploratore

HDD esterno x8509c

Salve a tutti. Ho acquistato un meraviglioso 65x8509c.

Ho visto che per la registrazione di programmi tv su HDD esterno, dovro' aspettare febbraio 2016.

Nel frattempo però mi occorreva sapere :

1) quale hdd sarà compatibile? (max capacità, marca, usb 2.0 o 3.0)

2) nel manuale viene specificato "Quando si collega un dispositivo USB di
grandi dimensioni, utilizzare la presa USB 1" (non indica pero' la capacità massima) , ma per la (futura) funzione HDD REC viene indicata la presa USB 3 (logo SSUSB). Cosa significa?

3) Esiste la possibilità di mettere in pausa una programma TV e poi riprendere la visione successivamente?

Qualora fosse possibile, necessita di un HDD esterno?

4) e ultima domanda... possiedo un WD play elements collegato in HDMI (o sarebbe meglio collegarlo alla porta USB?), tra le opzioni di risoluzione video quale devo impostare HD 1080p 50hz o HD 1080p 60hz?

:nauseated_face: CHIEDO SCUSA anticipatamente per il "mare di domande" che ho formulato.... e ringrazio anticipatamente chiunque mi saprà rispondere.

Riccardo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

1) Non è disponibile una lista delle marche compatibili, non dovresti comunque avere "noie" con prodotti quali WD o simili (per qualità), proprio i WD erano, nelle serie precedenti alla 2015, gli unici dichiarati compatibili da Sony stessa (ovviamente comunque non i soli, dischi a marchio Sony compresi).

Capacità massima non dichiarata ma un sistema come Android non dovrebbe avere problemi nella gestione di HDD molto capienti.

Compatibili sia i 2.0 che i 3.0.

2) SSUSB sta per SuperSpeed USB, quindi una 3.0, probabilmente oltre ad essere la USB contrassegnata come HDD Rec è anche l'unica in grado di sostenere un flusso dati elevato per quantità e velocità, ricorda che parliamo di un TV 4K.

3) Potrebbe/dovrebbe essere possibile (come per le serie precedenti) ma ne sapremo di più con il rilascio della funzionalità USB HDD Rec.

4) Lascia il collegamento HDMI, anche se il TV è compatibile con molti formati il tuo HD potrebbe consentire di leggerne un maggior numero, la connessione HDMI (Video) permette quindi di mostrare qualunque tipologia di formato che il Player sia in grado di riprodurre.

Imposta i 60 Hz, 10 fotogrammi in più al secondo possono solo che migliorare le immagini.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

1) Non è disponibile una lista delle marche compatibili, non dovresti comunque avere "noie" con prodotti quali WD o simili (per qualità), proprio i WD erano, nelle serie precedenti alla 2015, gli unici dichiarati compatibili da Sony stessa (ovviamente comunque non i soli, dischi a marchio Sony compresi).

Capacità massima non dichiarata ma un sistema come Android non dovrebbe avere problemi nella gestione di HDD molto capienti.

Compatibili sia i 2.0 che i 3.0.

2) SSUSB sta per SuperSpeed USB, quindi una 3.0, probabilmente oltre ad essere la USB contrassegnata come HDD Rec è anche l'unica in grado di sostenere un flusso dati elevato per quantità e velocità, ricorda che parliamo di un TV 4K.

3) Potrebbe/dovrebbe essere possibile (come per le serie precedenti) ma ne sapremo di più con il rilascio della funzionalità USB HDD Rec.

4) Lascia il collegamento HDMI, anche se il TV è compatibile con molti formati il tuo HD potrebbe consentire di leggerne un maggior numero, la connessione HDMI (Video) permette quindi di mostrare qualunque tipologia di formato che il Player sia in grado di riprodurre.

Imposta i 60 Hz, 10 fotogrammi in più al secondo possono solo che migliorare le immagini.

Manolo



tissao
Esploratore

Manolo....non so' come ringraziarti....veramente...4,anzi 5 domande su 5...ed hai risposto in poco tempo e mi hai risolto tutti i dubbi che avevo... Sei veramente in gamba!

GRAZIE

Riccardo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spero sia tutto comprensibile, quando rileggi a volte pensi: ma come ho scritto?! :wink:

Manolo



tissao
Esploratore

Salve a tutti, a distanza di un anno circa mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto.

Ho acquistato un WD da 1,5 T per collegarlo come HD esterno, dove all'interno ho messo tutti i miei film preferiti.

Oggi collegando l'HD al computer scopro che CrystalDisckInfo mi indica che ci sono settori scrittura pendente 200; il sw mi dice che l'HD è a rischio. Penso che sia normale che un HD che rimane acceso 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno possa usurarsi prima del tempo, ed è proprio per questo che avrei bisogno del vostro aiuto.

Possibile che non esiste nessun modo per disattivare l'HD autoalimentato collegato tramite USB al televisore?

Quando spengo la tv l'HD continua a girare (il led lampeggia), e non penso sia una cosa corretta togliere l'alimentazione ogni volta al TV.

PS. Ho avuto già problemi con un altro WD da 500 gb, collegato al USB rec, utilizzato pochissimo per la registrazione dei programmi. In pochi mesi, a smesso di furnzionare, praticamente settori completamente danneggiati. La cosa mi ha fatto riflettere, che la causa potrebbe dipendere proprio dal problema esposto.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo....

Riccardo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito considerando la qualità raggiunta dagli HD, anche se sfruttati molto. Fino ad ora non ho avuto problemi dal punto di vista dell'usura (non collegati ad un TV) anche se lasciati sempre attivi.

C'è una voce tra i miglioramenti dell'aggiornamento dedicato anche ad Android TV 6.0 che potrebbe rimandare all'introduzione di una funzionalità che consenta di agire sulle periferiche esterne, ma per il momento non ho modo di verificarla. Inoltre suddetto aggiornamento non è ancora disponibile per la serie X85C del 2015.

Il tuo TV è comunque aggiornato all'ultimo firmware?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb, parlavi della possibilità di "forzare" la disattivazione di un HDD WD?

https://community.sony.it/t5/televisori/hard-disk-usb-collegati/m-p/2199832#M27093

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sto anche cercando in Community perché, a memoria, ricordavo vi fosse una soluzione all'alimentazione delle USB a TV spento (in standby), dall'aggiornamento firmware alla disattivazione di funzionalità come Remote start, ma forse @rooobb mi serve la solita fiesta.

Manolo



tissao
Esploratore

Grazie Manolo....sei sempre impagabile!

Verifico come posso il FW se è aggiornato (penso di si, visto che ho lasciato in automatico).

Mi metto anche alla ricerca della funzionalità che mi hai detto....e sono sicuro che la fiesta non ti serve....

Vi terrò aggiornati... 

ahh dimenticavo, gli HD di cui parlo sono entrambi dei WD elements, per la precisione i seguenti modelli:

1) WDBUZG5000ABK-03 da 500gb

2) WDBU6Y0015BBK-EESN da 1,5Tb

 

Ecco cosa mi diceva CrystyalDiskMark

 

Immagine.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Grazie Manolo....sei sempre impagabile!"

 

Infatti non mi pagano... -)

Manolo