annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disturbo immagine

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Disturbo immagine

Salve a tutti.

 

Guardando le immagine riprodotte dal mio Sony Bravia KDL-43W809C, mi sono accorto di un disturbo che si nota nelle scene con poca luce o magari su giacche e magliette scure degli attori inquadrati.

Cercherò di descriverlo il piu chiaramente possibile.

 

Si intravedono delle strisce oblique che scorrono sullo schermo verso l'alto, come degli sfarfallii. Non so bene come farvi capire.. Ho pensato fosse magari il router (è poco dietro la tv) che provocava interferenza ma anche spegnendolo il disturbo rimane. Non so se può essere rilevante ma mettendo in pausa, si ferma anche il disturbo insieme a ovviamente tutta l'immagine, quindi immagino che se di interferenza si tratta, dovrebbe avvenire sempre e non fermarsi quando fermo il video, giusto?

 

Premetto che l'immagine è impostata su "Sport" perché è per me l'impostazione di visualizzazione migliore tra quelle pre impostate. Sport ha luminosità e contrasto al massimo. Può voler dire qualcosa?

 

Qualcuno di voi ha dei suggerimenti? Grazie in anticipo

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a disattivare tutti gli effetti (motionflow reality creation) per vedere se l'elettronica fa questo effetto?
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

No sinceramente no.. Appena torno ci provo.. Sarebbe da assistenza se disattivandoli risolvo?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho capito bene l'entità del disturbo ma se fosse un problema di motionflow dovresti solo trovare il livello giusto adatto alla trasmissione ed ai tuoi gusti
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Ciao!

 

sembra che il problema sia sparito setta don"Riduzione del rumore saltuario" e "Riduzione del rumore digitale" entrambi su "Alto". 

Questo comporta in qualche modo effetti negativi? Visto che erano impostati su "Auto" e "Basso".

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Mi correggo.. Il disturbo era dovuto all'impostazione "Modalità film" che si trova nel menù "Movimento" e che era impostata su "Alto". Il disturbo sparisce solo impostando su "Basso" o su "No".

Pero non ho ben capito cosa faccia esattamente questa impostazione e perché mi dia questi disturbi.