annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

differenza 49x8309CBAEP Vs 49xd8305

Lorentz2k
Nuovo

differenza 49x8309CBAEP Vs 49xd8305

Buonasera a voi tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo TV Sony ma avrei piacere di conoscere le differenze tra i due TV in oggetto pertanto sono a chiedere, cortesemente, a qualche persona molto più esperta ed informata di me quali siano le differenze. Grazie a voi tutti per l'attenzione e le eventuali risposte, Lorentz
36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Se già ora modelli come XD80 e XD83 hanno la certificazione Tivusat UHD, anche se non avranno l'hdr-10 ovvero quello standard, funzionerà ugualmente, io penso...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si certo, solo ugualmente HDR pur non rientrando in HDR10.

Ma non soffermarti troppo sulle certificazioni tivùsat.

Manolo



profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

In questo caso Tivusat l'ho nominato per far capire che nonostante non rientri nello standard, quando ci sarà il secondo switch off, questo modello sia compatibile e non debba esser affiancato da catorcioso decoder come ho fatto qualche anno fà...

Il mio concetto di spesa per la prossima tv é: Spendo qualcosa di più oggi per guadagnarci domani!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cosa vorresti lo comprendo ma è sempre meno possibile, oggi acquisti un dispositivo che tra un anno potrebbe avere anche solo una delle sue specifiche "obsoleta"... Non esiste nulla a prova di futuro, puoi comperare solo ilmeglio, o quanto più si avvicini al meglio per le proprie possibilità, ma lasciandoti alle spalle il concetto "deve durarmi anni", tra un paio di anni o meno sembrerà vecchio di cinque o sei.

Manolo



profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Infatti io cerco di comprare quello che s'avvicini ovvero basta che l'hdr inserito quest'anno mi faccia vedere i canale del digitale terrestre (dvb-t2) fra qualche anno...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo intuito qualcosa a riguardo già su DDAY.it, parli di HDR come se in sua assenza non potessi fruire dei contenuti futuri, non è così ovviamente, HDR e DVB-T2 sono due cose differenti.

Inoltre praticamente tutti i broadcaster adotteranno il sistema HDR HLG (Hybrid Log gamma):

 

Rubo a DDAY.it

 

"Ideato da BBC e NHK, l'Hybrid Log Gamma ha l'innegabile vantaggio di essere nativamente compatibile anche con i TV non HDR, ovviamente senza i vantaggi della gamma dinamica estesa: infatti i TV non compatibili semplicemente trascurano i dati relativi all'HDR e visualizzano una trasmissione standard. Per questo motivo tutti i broadcaster stanno scegliendo HLG come soluzione per la codifica HDR, perché permette di trasmettere un unico flusso dati, compatibile con tutto il parco installato di TV."

Manolo



profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Mi son spiegato male... Il dvb-t2 che grosso modo inizierà tra 4 anni ma quando ci sarà il passaggio completo le tv dovranno aver sì il tuner dvb-t2 ma anche il codec h.265 conosciuto come hdr.

Se io compro un full hd qualsiasi tra 5 anni se non ci metto un decoder i canali in dvb-t2 con codec h 2.65, meli sogno...

profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Guardare i canali SD con un 49" da una distanza di 2.30 mt circa fà venire male gli occhi alla lunga...?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo è il problema:

 

"il codec h.265 conosciuto come hdr."

 

HEVC non HDR... Per questo motivo sono dell'idea che tu stia facendo confusione...

 

Comunque la maggior parte dei TV già dallo scorso anno è compatibile con H.265, dispositivi da quattro soldi esclusi.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Guardare i canali SD con un 49" da una distanza di 2.30 mt circa fà venire male gli occhi alla lunga...?"

 

Questo può essere soggettivoma io non lo credo, poi un 49" tempo unpaio di giorni e ti sembrerà piccolo... La qualità dei contenuti purtroppo spesso è ancora quella che è...

Manolo