annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

differenza 49x8309CBAEP Vs 49xd8305

Lorentz2k
Nuovo

differenza 49x8309CBAEP Vs 49xd8305

Buonasera a voi tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo TV Sony ma avrei piacere di conoscere le differenze tra i due TV in oggetto pertanto sono a chiedere, cortesemente, a qualche persona molto più esperta ed informata di me quali siano le differenze. Grazie a voi tutti per l'attenzione e le eventuali risposte, Lorentz
36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La versione XD è quella nuova di questo anno. Le caratteristiche tecniche generali dovrebbero essere più o meno simili e le puoi verificare sul sito sony anche se hanno cambiato tipo di pannello (2015 VA mentre 2016 IPS)

Lorentz2k
Nuovo

Buonasera rooobb,   grazie per le indicazioni. Penso che possa essere un'informazione piuttosto utile nell'eseguire le valutazioni del caso prima dell'acquisto. Mi spiego meglio: ho notato che il pannello 2015, da lei indicato, reca la sigla VA mentre il pannello 2016 la sigla IPS. Ho cosultato su Wikipedia la voce LCD ed ho trovato delle descrizioni tecniche che forse potrebbero riferirsi alla tecnologia alla base dei due pannelli, rispettivamente Vertical Alignement ed In-plane switching.   Se così fosse questo sarebbe un primo dato sulla base del quale operare una scelta.   Sarebbe tuttavia utile sapere se entrambi i TV possono eseguire l'ultima versione di Android, la 6.0 ed inoltre di quanta ram dispongono.   Grazie ancora per la risposta. Saluti, Lorentz
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su nessuno dei due c'è ancora Android 6. 0 ma è stato annunciato al ces per entrambi. Sulla ram non ti saprei dare indicazioni ma penso siano comunque simili. Fra pannelli va e ips al di la del significato hanno rese completamente diverse sulla community e in Internet trovi diversi pareri a favore di uno e dell'altro.

profile.country.IT.title
Sefirath
Esploratore

E' possibile sapere se il nuovo pannello è 10 o 8 bit?

Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, li XD83 sono ad AS-IPS, 8-bit+FRC.

Manolo



profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Chissà se Sony, aggiornerà i modelli del 2016 all'hdr-10?!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per rientrare in HDR10 occorre che il Pannello sia a 10 bit, non c'è aggiornamento che tenga.

Manolo



profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Bene... E io che volevo prender la tv 4k per essere a posto per quando ci sarà l'altro switch off... Sotto ai 50" non credo che la sony produca tv con pannello 10 bit al momento?!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Pannelli 10 bit "si fermano"" alla serie XD93, 55", partendo dall'alto naturalmente (ZD9).

Manolo