annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Contenuti internet assenti su Sony Bravia KDL-48R553C

RISOLTO
filippo1994
Nuovo

Contenuti internet assenti su Sony Bravia KDL-48R553C

Buongiorno a tutti ho acquistato da poco il televisore Sony Bravia KDL-48R553C,perfetta sotto ogni punto di vista, nessun problema di connessione in quanto la tv riconosce l'accesso a internet, ma ho riscontrato dei problemi nella connessione tra tv e altri dispositivi e soprattutto l'assenza di contenuti internet. Quando accedo alla home e vado su contenuti internet, appare la scritta "Attendere e riprovare più tardi". Per tentare di risolvere questo problema ho già:

1-provato ad aggiornare il contenuto internet nelle impostazioni (dopo 5 minuti di caricamento da errore e dice di riprovare)

2-cambiato priorità IPv4/IPv6 (nessun risultato)

3-messo Wi-Fi integrato e Wi-Fi direct entrambi su SI

4-provato a connettere il modem internet direttamente alla televisione, resettarlo, riavviarlo (niente)

5-provato a resettare le impostazioni di fabbrica della tv (più volte) (niente)

 

Detto ciò, non credo che ci sia un problema di compatibilità tra cellulare (huaweii P8 lite) e tv in quanto la funzione Photo Sharing Plus funziona perfettamente. 

NON funziona invece il Mirroring dello schermo.

Come fare? Grazie in anticipo :wink:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, c'è molta carne al fuoco, Wi-Fi Direct non seve attivo se non devi collegare altri dispositivi, hai un Firewall nel Router? Verificalo ed eventualemnte disabilitalo.

Photo Sharing Plus si "appoggia" al Web quindi il TV sembra comunque correttamente collegato.

Discorso diverso per il Mirroring, possono esserci incompatibilità ma dovresti poter "registrare" il tuo Huawei dopo l'attivazione del Wi-Fi Direct.

Dovresti poter collegare in Mirroring il disposiivo anche tramite la funzione stessa che dovrebbe essere presente insieme agli ingressi Audio/Video.

Perdonami ma non ho avuto modo di "giocare" con un modello della tua serie di conseguenza è complesso essere maggiormente precisi.

Manolo



filippo1994
Nuovo

Sto controllando le impostazioni del modem ma non sembra esserci nessun firewall, ma per quanto riguarda i contenuti internet ti viene in mente qualche soluzione? Comunque grazie :grin:

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica che il TV sia aggiornato, qualora non lo fosse (potrebbe risolvere):

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlr-5rc-firmware-update-v8582/KDL-4...

Manolo



filippo1994
Nuovo

è aggiornato all'ultima versione :thinking:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo ad escludere il tuo Wi-Fi, se hai uno smartphone/tablet tramite i quali poter creare una rete in Tethering (Hotspot personale per iOS) collegavi il TV e verifica il comportamento dei contenuti internet.

Provato a connettere il TV tramite cavo?

Ad ogni modo ripeto che se Photo Sharing Plus funziona la rete dovrebbe essere "in regola".

Manolo



filippo1994
Nuovo

sono comparsi magicamente i contenuti internet....deduco che tutto era dovuto all'aggiornamento...ora sta a me settare il resto.. Grazie mille!!!!!:smileyhappy: