annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come ottimizzare calibrazione 40nx700

profile.country.it_IT.title
topo70
Visitatore

come ottimizzare calibrazione 40nx700

Ciao a tutti,

Sono un nuovo iscritto nonchè inesperto, pertanto mi appello a chiunque mi voglia aiutare...

Ho appena acquistato un 40nx700 in sostituzione di un philips matchlineIII pixel plus che mi ha purtroppo abbandonato e che cmq a mio parere risultava ancora essere un ottimo tv in termini di resa visiva.

Sto iniziando così a perdermi per i vari menù del nuovo sony....non riucendo a raggiungere un compromesso accettabile e paragonabile al mio vecchio philips mi rivolgo a voi nella speranza di sintetizzare la fatica ed iniziare a godere di una visione piacevole...

Premetto che la visione a casa risulta essere ben diversa da quella apprezzata presso il negoziante, in particolare noto che le immagini sono poco limpide e definite, quasi sporche/sbavate ed impastate, nei movimenti rapidi c'è sempre il solito fantasmino...insomma meno digitali ed impeccabili di quello che mi aspettavo!

Ora...sono in attesa di ricevere il decoder HD sky, in sostituzione di quello normale attualmente in mio possesso, nella speranza di migliorare la visione almeno dei canali in HD....

Pertanto:

- qual'è il primo passo/accorgimento essenziale da tenere in considerazione?

- secondo la vs esperienza, quali sono i parametri ottimali personalizzati per una visione film, indipendentemente da quella proposta dal menu?

Insomma, le domande capirete che sarebbero davvero tante/troppe, quindi mi rivolgo a chiunque ha già potuto provare sulla sua pelle tutte le varie alternative e che potrebbe pertanto indirizzarmi sulla strada più giusta per sfruttare al meglio le capacità del nx700.

Ringrazio in anticipo e vi auguro buona visione!

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
erpiscal
Visitatore

Ciao, io posseggo un 40EX710 e debbo dire che anche in SD il TV si vede molto bene, soprattutto dopo che ho aggiunto un ampli di 5db sul cavo che arriva al TV. Infatti, così facendo ora ho qualità segnale e livello segnale su quasi tutti i canali del digitale terrestre nella zona verde (l'ampli influisce soltanto sul livello). La sfocatezza potrebbe dipendere da quello oppure da un valore troppo basso del parametro nitidezza. Per calibrare il TV fo usato i consigli a questo indirizzo

profile.country.it_IT.title
pappoletto
Visitatore

ciao senti ma il tuo sony 40 nx700 scricchiola?senti provenire degli scricchiolii da dietrola tv?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Io inizierei a fare prove con fonti di alta qualità, non vorrei che fosse il semplice salto da uno schermo piccolo a uno grande che fa sembrare di scarsa qualità quest'ultimo, perchè la definizione standard spalmata su schermi più grandi in relazione con quelli più piccoli fa questo effetto.

La posizione cinema o theatre mode è la migliore per vedere i film con bassa luminosità ambientale (come al cinema)