annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Autoriavvi A95L

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Autoriavvi A95L

Chi ha un A95L nota autoriavvìi frequenti? Il mio random li ha mediamente un paio di volte la settimana. Mi succede quando guardo su tivusat. Rifatto il ripristino, resettata la cam ma gli aitoriavvi rimangono. Succede su qualsiasi canale. Proverò a disattivare l'HBBTV.

Il tv ha un grande qualità di immagine ma ha tanti problemini sw. Spero risolvano.

Non credo sia un problema hw.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La causa potrebbe anche essere un Input di un dispositivo collegato.
Hai comunque disabilitato Controllo remoto nelle Impostazioni di Rete?
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Si. I dispositivi collegati sono un lettore BD e Sky Q. Ma guardando da lì nessun riavvio. È solo con tivusat.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa, forse stavo ancora dormendo. Ho pensato a degli avvi quando il TV è spento invece tu intendi lo spegnersi e riaccendersi mentre stai guardando in effetti, errore mio.

Il fatto che accada con tivùsat è significativo, non che sia una giustificazione, ma potrebbe essere davvero un "segnale" che il TV interpreta in un "certo modo".

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Su AF9 non succede. Ti ho detto.... il sw dell'A95L sembra "acerbo". 

Non è un problema HW e quindi si dovrebbe risolvere. Però è fastidioso

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Oggi altra cosa stranissima. Mentre guardavo la TV sul satellite, ad un certo punto nessun canale satellite o digitale erano più visibili. Provato a rifare sintonizzazione e non trovava nulla. È stato necessario un riavvio.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Gli autoriavvii continuano. Ho contattato l'assistenza. Dicono che sicuramente è causato dal segnale. Per loro non è un problema hw. Anche perchè lo fa solo su tivusat. Mi hanno detto di staccare tutto tra hdmi e Usb. Ma su usb ho solo una prolunga senza alcun collegamento. Su Hdmi 1 Sky Q, su HDMI2 un DVD recorder staccato dalla rete, su Hdmi3 un lettore BD sony x700. Non credo che influisca il wifi. Anche perchè con contenuti non tivusat non si hanno autoriavvii. La cosa strana è che sembra avvengano dopo che il tv rimane spento per alcune ore.

Dimenticavo. Sull'illuminatore DCSS di SkyvQ ho collegato, oltre Sky, 4 tv come unicable. E nessuna di loro ha problemi.

Fatto sta che avere un autorestart mediamente al giorno è stancante.

C'è qualcuno qui con lo stesso tv che usa tivusat?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao @Sonya1new 

hai verificato di avere installato l'ultima versione firmware?

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a95l-series/xr-65a95l/software/00299239

qualora fosse installata sai già che è sempre consigliato in caso di anomalie un ripristino ai valori di fabbrica.

Questa è la prassi dei consigli in Community come se chiamassi l'assistenza (sarebbero comunque le prime cose che ti direbbero di tentare)...se non l'hai ancora fatto (non lo scrivi) ti consiglierei prima di tutto di provare questa strada :wink:

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Sisi. Fatto. Ho sentito l'assistenza. Per loro bisogna aspettare un nuovo firmware. Dicono che non è un problema hw. Se fosse hw lo farebbe su ogni contenuto si visualizzi. Lo fa solo con tivusat. Se fosse difettoso il tuner non si spiega il perchè il problema si verifica dopo che il tv è stato spento per ore. Dicono che il problema dovrebbe essere sull'aggiornamento dei servizi.

Tra l'altro, sempre secondo loro, di lamentele su ciò non ce ne sono poichè sono pochi ad avere un A95L, ancora meno ad avere tivusat ed inoltre il problema potrebbe essere legato alla zona.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho fatto un ulteriore ripristino togliendo tutti i collegamenti esterni a parte SkyvQ.

Comunque ho disattivato anche la regolazione immagini e suoni tramite Bravia Cam.