annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV 6.0, miglioramenti e disfunzioni

Baldo_78
Membro

Android TV 6.0, miglioramenti e disfunzioni

Aggiornamento installato ieri, quindi nel day one di distribuzione, non ho fatto un uso particolarmente intenso della tv, ma giusto una carrellata per vedere se si accendesse e se funzionasse regolarmente. Fare il rest ai valori dfi fabbrica è praticamente obbligatorio, ho notato che altrimenti c'è la convievenza di porzioni del nuovo software con porzioni del vecchio software. Attenzione perchè è un vero e proprio reset, quindi si PERDE TUTTO, comprese le impostazioni personalizzate etc. Queste sono le mie impressioni:

 

MIGLIORAMENTI:

 

- reattività generalmente migliorata, televisore abbastanza più veloce, con maggiore fluidità generale;

- cambio canale migliorato decisamente, i canali sullo stesso mux e in chiaro si aprono in maniera decisamente rapida, qualche istante in più per il cambio di mux (ad esempio in caso di carrellata dei canali con passaggio da raitre a rete 4), molto veloce la gestione dei canali hd anche se leggermente più lenta rispetto agli sd

- risposta al telecomando molto rapida, prima in alcuni menù (sintonia satellitare) bisognava aspettare il passaggio da una opzione all'altra, aadesso avviene tutto in maniera fluida

 

PEGGIORAMENTI:

 

- posizione e grafica della barra del volume orripilante, degna del peggior scatolotto cinese, la barra compare in una zona poco visibile e soprattutto graficamente non si integra per nulla con il software della tv.

 

DISFUNZIONI:

 

- ho verificato e non mi funziona più la sintonia dei canali satellitari, non capisco se dipenda dalla mia parabola che comunque so che ha dei problemi, oppure se c'è qualche impostazione errata.

 

*******

 

per quanto riguarda la guida tv non vedo che siano stati fatti dei passi in avanti significativi, la bella guida presente sulle tv 2014 è solo un antico ricordo.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Si presenta dopo che è stato spento togliendo l'alimentazione. Dallo standby si presenta di meno. Nello specifico, quando accendo dallo standby ci mette un pò prima di visualizzare i canali tivusat. Con android 5 faceva prima. Però e meglio con il 6, perchè non mi da più il fastidioso problema di fare lo switch tra digitale e satellitare, quando accendevo non da standby. Ora quando accendo tivusat è sempre pronta. Prima dovevo lasciarla sui canali tivusat prima di togliere l'alimentazione, altrimenti prima di vedere i canali tivusat come ti dicevo dovevo fare lo switch tra digitale e satellitare, per non parlare delle schermate nere continue quando ero i canali tivusat. Penso che si siano risolti molti problemi con il 6. Provo disattivando le impostazioni eco. Grazie.

samazza56
Esploratore

salve a tutti nel mio 55 sd8505 dopo l aggiornamento non funziona piu il tasto vocale ho provato a riaccoppiare ilmtelecomando ma nulla ma spero qualcuno abbia una soluzione perche mi era molto comodo grazie

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


samazza56 ha scritto:

salve a tutti nel mio 55 sd8505 dopo l aggiornamento non funziona piu il tasto vocale ho provato a riaccoppiare ilmtelecomando ma nulla ma spero qualcuno abbia una soluzione perche mi era molto comodo grazie


Prima di tutto controlla le batterie. Se usi spesso i comandi vocali il Bluetooth a mio avviso le prosciuga. Basta che vai in Impostazioni Bluetooth/Elenco Dispositivi/Sony TV RC MIC 001 (almeno nella mia TV. Sarà qualcosa di simile) e ti dice quanta energia è rimasta. Se il livello è basso (non so.. 20-30%) prova con un paio di batterie nuove. A me già al 50% con le batterie Sony del televisore appena comprato quasi non funzionava più il telecomando. Tanto che pensavo fosse guasto (non che sia abbastanza potente comunque).

 

Altrimenti sempre da Impostazioni Bluetooth prova prima a spegnere e poi riaccendere il Bluetooth. Magari fai anche un riavvio nel mezzo. Se non funziona disaccoppia tutti i dispositivi. Altro riavvio (sai mai) e accoppia solo il telecomando.

 

Se nulla di questo funziona resta sempre il solito, mitico, infausto "Ripristino alle impostazioni di fabbrica". Io sono settimane che in un modo o quell'altro riesco a evitarlo, quindi buona fortuna! :slight_smile: