annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

a TV spento lo schermo emette dei lampi di luce

emmedienne
Esploratore

a TV spento lo schermo emette dei lampi di luce

salve, sono un nuovo utente , possessore di un TV 43X8309C. premesso che ho appena mandato una richiesta di supporto all' assistenza, volevo chiedere se qualche altro possessore di TV della serie X83 ha riscontrato lo stesso problema. spegnere il TV e dopo alcuni secondi vedere che lo schermo cerca di ri-illuminarsi, sino a diventare grigio chiaro (dal nero profondo del TV spento) mi ha fatto una certa impressione (possessione diabolica? hacker che tenta di riaccenderlo a mia insaputa? buco nel software? ). premetto che ho il TV aggiornato via OTA, ma non mi fido a caricare gli aggiornamenti del 21 e 28 Dicembre via USB (anche perchè di questo difetto non mi pare si parli da nessuna parte).grazie a tutti per l'attenzione e buona serata.

Tag (1)
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

insolito si, ma non dovresti temere gli aggiornamenti, non influirebbero sull'assistenza e potrebbero risolvere.

Manolo



emmedienne
Esploratore

Grazie, Manolo. Provero' ad installare l'aggiornamento del 28,12.2015 , sperando di non incorrere nei problemi rilevati in altri post, qui nella Community. Anche l' Assistenza Sony oggi, in risposta al quesito, mi dice di aggiornare al firmware piu' recente. Perdonami, ma ho una perplessita': la chiavetta USB deve contenere solo il file .pkg  oppure posso adoperarne una dove sono presenti molti miei files , ma tutti con altre estensioni? Grazie non solo per la risposta , ma per la tua attività di supporto a tutti noi che abbiamo problemi o - quantomeno - qualche incertezza sul da farsi. Buona serata. Mimmo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti avere problemi per la presenza di altri file, il TV riconoscerà solo quello "adatto".

Per il supporto figurati, qualcuno deve pur togliere le castagne dal fuoco a Sony (per quelli che sono i vostri problemi e le incertezze) :smileycool:.

Manolo



profile.country.IT.title
marc_os
Membro

Ciao, ho il tuo stesso televisore (stesso modello e polliciaggio) e anch'io ho notato questo problema dei lampi di luce.

Ho già aggiornato il TV con l'ultimo update disponibile sul sito e il problema c'è ancora.

Tra l'altro il TV l'ho acquistato nel mese di agosto e non ho mai notato questi lampi di luce prima di dicembre...presumo quindi che tutto ciò sia nato da un update rilasciato nei mesi tra agosto e dicembre.

 

Comunque a me non capita sempre e a volte sembrerebbe durare all'infinito (e quindi sono costretto a staccare la presa o accendere e spegnere da telecomando) a volte dura una 20 di secondi e torna tutto alla normalità.

 

 

 

 

emmedienne
Esploratore

Grazie, Marc_os ,

temevo d'essere solo soletto . Certo, mi spiace che anche il tuo TV abbia lo stesso problema, ma almeno possiamo confidare in un futuro aggiornamento del software. Stanotte ne è successa un'altra: alle 4 del mattino mi sono svegliato ed il Tv era spento. Poi mi sono riaddormentato, ma alle 6.30 il TV era acceso. Temo che questo sistema operativo sia molto più che immaturo e mi sento tanto solidale con le cavie da esperimento.....saluti a tutta la Community. Mimmo.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Scusate, ma se sospettate che il problema nasca da un aggiornamento vi consiglio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica e verificare che il problema non ci sia.

 

Ovviamente perdereste tutte le impostazioni utente fatte e tutte le app scaricate con le relative impostazioni.

 

Però forse vale la pena provare...

 

Buona Fortuna.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari tu @msgnao sei più convincente... :wink:

Manolo



profile.country.IT.title
marc_os
Membro

Ciao msgnao, ovviamente il reset alle impostazioni di fabbrica l'ho già eseguito più volte (tra l'altro la versione software non cambia, rimane installato l'ultimo update eseguito :smileyconfused:): il problema rimane.

 

Ieri sera, nuovo fenomeno paranormale :skull: a schermo spento, ho notato che il led alla base della tv si è acceso (luce bianca) ed è rimasto così per diversi minuti. Ho provato quindi ad accendere la Tv dal telecomando, lo schermo si è acceso, e si è freezato sulla schermata visualizzata: nessun tasto premuto funzionava. Ho staccato e reinserito la presa elettrica. Era già capitato 2 giorni fa ma ho pensato ad un problema temporaneo.

 

Emmedienne ricordi se il problema dei lampi di luce era già presente fin subito dall'acquisto della tv oppure si è manifestato più tardi?

 

 

emmedienne
Esploratore

@marc_os

appena estratto dall' imballo e connesso in Wi-Fi , il TV si è scaricato gli aggiornamenti via OTA , quindi non saprei dirti. Il tutto è avvenuto a fine Novembre. Io mi sono accorto di questi flashes ai primi di gennaio.

@Marino.Manolo e @msgnao

grazie ad entrambi, ragazzi (presumo lo siate, rispetto a me che sono ormai attempato...) . Riassumendo:  l'aggiornamento del 28/12 via USB l'ho installato dopo l'incoraggiamento di Manolo. L'accensione autonoma del Tv si è verificata la mattina dopo quest'installazione. a questo punto, di sera, ho effettuato il ripristino alle impostazioni di fabbrica (e - come dice marc_os - la versione SW è rimasta quella del 28/12 , ossia la 3.169 ) .  Al momento il TV è spento da telecomando (quindi in stand-by) e non lampeggia, nè si accendono schermo e LED bianco (incrociamo le dita.....). Un caro saluto, vi terrò aggiornati. Mimmo.