annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55x8509c e bluray ultra hd consigli

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

55x8509c e bluray ultra hd consigli

Ciao,

sto guradando Revenant in bluray Ulta hd con la xbox one s e vorrei qualche consiglio.

Devo selezionare la gamma dinamica intera o limitata?

Natauralmente lo guardo in modalità video HDR ma noto che non mi fa selezionare la modalità film che io uso di solito su alto

Il motion flow che posso mettere è solo il pesronale e nessun altra modalità.

Inoltre lo spazio colore che posso selezionare è solo auto o srg/btp.709.

Preciso che con l'hdr netflix riesco a selezionare tutte le modalità al completo.

Secondo voi è normale o ho qualche problema con ilcollegamento hdmi della One S?

Ho gia selezionato la modalità hdmi avanzata.

Grazie per i vostri consigli

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che devi impotare meglio la XBox? Intendo per sfruttare HDR... Non ne ho una quindi non ho modo di suggerirti come, ma nel TV con Formato avanzato dovrebbe essere "tutto" in ordine.

Se poi non è il cavo...

Manolo



profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Ciao,

il cavo è quello in dotazione con l'xbox è dovrebbe essere perfettamente compatibile con 4k e hdr.

Nelle impostazioni dell'xbox l'hdr dovrebbe essere attivo infatti la modalità video hdr parte in automatico quando parte il film.

L'immagine è buona non si nota neanche quella patina grigia che si ha con l'hdr netflix.

vorrei solo capire come mai ci sono queste impostazioni limitate.

mi conviene fare il reset del menù immagine?

cosa scelgo per la gamma dinamica?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Gamma dinamica deve essere estesa, quantomeno provala...

Manolo



profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

 

Ho risolto il problema delle impostazioni non selezionabili.
In pratica non potevo selezionarle perché la modalità video hdr partiva sulla modalità gioco che non fa selezionare modalità film e motion flow. Se prima di far partire il contenuto hdr seleziono un'altra modalità, ad esempio brillante, tutto è ok anche in modalità hdr video.
Secondo voi quindi anche la resa video in hdr dipende da che modalità di partenza si usa?