annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

42w807 dimensione immagine

RISOLTO
profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

42w807 dimensione immagine

ciao ho notato che visionando film sia dvd che blu ray in formato 16/9 1:85:1 sopra e sotto restano 2 piccole bande nere di circa 1 centimetro che non dovrebbero esserci visto il corretto aspetto d'immagine,usando lo zoom del tv vanno via ma la visione è troppo tagliata,sul lettore (sony bdp s-4100) ho impostato 16/9 quindi penso sia ok,ma ho notato nelle impostazioni del tv che bisogna mettere la dimensione dello schermo in centimetri,inizialmente era impostata su 47 pollici e io l'avevo portato a 107 cm e usciva la scritta 42 pollici,ho provato ad aumentare la misura e portarla a 43 pollici ma non cambia nulla,cosa posso fare? 

grazie.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

Risolto :slight_smile: ho disabilitato il controllo hdmi dal lettore e ora i 2 telecomandi sono separati quindi mentre visualizzo il film schiacciando home con il telecomando del tv posso agire alle modifiche sulla dimensione immagine in hdm1 e sono riuscito a sistemare,domani posto bene le diciture per chiarire e capirci bene.
Ciao e grazie per la tuo sempre cortese aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

ciao ecco i settaggio risolutori :slight_smile:

ingressi su corrente

formato schermo 16/9

autoformato no

area schermo -1   su pixel pieno si ripresenta il problema

posizione schermo tutto su 0

 

ciao problema risolto :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato con [Area Schermo]... [Pixel pieno]/[+1]/[-1]... in Impostazione di posizione e dimensioni dello schermo?

http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/c_picscrn_size.html

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

Ciao,ho provato ma mi modifica le impostazioni tv e il problema io ce l'ho con il lettore e quindi con hdmi1 le modifiche che faccio non hanno effetto con la presa hdmi1....
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nemmeno intervenendo in [Destin. Ingressi]? stesso link.

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

Mi lascia scegliere solo e opzioni che sono corrente e comuni,io seleziono tv e li sistemo il tutto,se sono su hdmi e schiaccio home con il telecomando del tv mi parte il menu del lettore sony,forse sbaglio qui?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo escludo, ma immaginare quanto accade non è semplice, non hai modo di impostare i parametri per l'ingresse HDMI a lettore scollegato? in modo che il suo menu non influisca.

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

A letore spento le impostazioni sono sempre corrente e comuni per gli ingressi, praticamente l'immagine del lettore in hdmi é scentrata sopra e sotto 2 piccole bande nere mentre a sinistra ok e a destra una piccolissima banda nera....help
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, temo dovrai basarti sulle impostazioni al link, come [Posizione schermo] e [Ampiezza Verticale]. Hai un secondo lettore per una verifica? l'impostazione [Pixel pieno] riguarda la risoluzione 1080i/1080p, è la stessa che utilizzi? quantomeno per un Blu-ray.

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

Risolto :slight_smile: ho disabilitato il controllo hdmi dal lettore e ora i 2 telecomandi sono separati quindi mentre visualizzo il film schiacciando home con il telecomando del tv posso agire alle modifiche sulla dimensione immagine in hdm1 e sono riuscito a sistemare,domani posto bene le diciture per chiarire e capirci bene.
Ciao e grazie per la tuo sempre cortese aiuto.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controllo per HDMI, ho pensato a Controllo per HDMI per ciò che riguardava la "presenza" del menu di BDP-S4100 alla pressione del tasto HOME, ma non o pensato di suggerirti la sua disabilitazione, sarà l'orario :smirk:

Notte.

 

Manolo