annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Z3, navigazione in 3g a singhiozzo

andreapino
Esploratore

Z3, navigazione in 3g a singhiozzo

Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato uno z3, stra soddisfatto, ma ho un grosso problema. In wifi naviga senza problemi, invece in 3g (operatore tim), spesso smette di navigare, devo mettere e togliere lo z3 dalla modalità aereo e per qualche secondo riprende velocità per poi ribloccarsi. Escludo problemi di copertura del segnale e limiti di traffico (ho 20gb/mese).

Potrebbe dipendere da qualche impostazione ad esempio sul risparmi di energia o dati?

Grazie mille

Andrea

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad eliminare l'APN di TIM da Impostazioni > Altro.. > Reti mobili > Nomi punti di accesso > APN e successivamente a scaricarli nuovamente tramite Impostazioni > Altro... > Download impostazioni.

Giusto un tentativo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro che il problema non sia causato dal passaggio tra diverse tipologie di reti mobili (questo dipenderebbe dalla zona in cui abiti), ho pensao a questo per va di quello che hai scritto: "devo mettere e togliere lo z3 dalla modalità aereo e per qualche secondo riprende velocità".

 

Selezione di reti mobili (Guida per l'utente, pag. 34).

Manolo



andreapino
Esploratore

Ciao!

Ho provato a rimuovere e ricreare le impostazione dell'apn manon si è risolto...

 

andreapino
Esploratore

@Marino.Manolo non credo dipenda dalla zona, nel senso che a parità di posto in cui mi trovo succede, e questo ovunque mi trovi anche dove ho una copertura perfetta!

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao

prova a disabilitare la modalità stamina......(...se è abiltata :wink: )

proviamo cosi,

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non servirà ma, non hai provato ad impedire il passaggio tra le diverse tipologie di reti mobili vero?

Manolo



andreapino
Esploratore

Avevo pensato anchio a politiche legate al risparmio enegetico ma ne stamina ne ultra sono abilitate!

andreapino
Esploratore

Provo ad impostare solo wcdma! Ma così nel caso di mancata copertura del 3g non potrei nemmeno fare telefonate giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho modificato la mia risposta eliminandone completamente il contenuto in quanto avevo erroneamente inserito qui la mia risposta ad un un'altra discussione.

 

Per il tuo problema, è solo una prova per cercare di comprendere la causa. Non escludo che la soluzione arrivi solo tramite un aggiornamento del firmware.

Continuerò a cercare in internet problemi simili a quello del tuo Xperia Z3, al momento nulla di così "preciso" ovvero legati alla sola navigazione.

 

Manolo