annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia Z1 Valutazione dopo un'anno

DanieleBellomo
Esploratore

Sony Xperia Z1 Valutazione dopo un'anno

Buonasera a tutti , scrivo questa specie di recenzione sullo Z1 per capire se altri utenti rilevano le mie stesse problematiche. 

Ho comprato  circa un'anno fa questo smartphone , dopo un'ardua scelta tra HTC One M8 e Nexus 5 che ha premiato Sony per la fotocamera e per il suo brand. Nei primi mesi tutto ok , nulla da eccepire. Foto di discreta qualità di giorno un po' meno di sera, ricezione che dire ottima è poco ( in metro a Londra prendeva una meraviglia) ed autonomia pazzesca (ci arrivavo a notte inoltrata con un discreto uso giornaliero ) . I problemi sono iniziati con l'aggiornamento a Kitkat. Ogni tanto si riavvia da solo, il touch screen si impalla e mentre scrivi un messaggio su what's app o un sms ti escono parole che non corrispondono a quello che scrivi perché enfra in funzione lo swipe . Le foto di giorno sono discrete , di sera fanno veramente pena nonostante ci sia il flash attivo( un iPhone 5S le fa molto ma molto meglio ) . Noto che il telefono scalda in modo pazzesco,  se ci metto un'uovo si frigge. Ho scoperto a mie spese che la Sony monta sul touchscreen una pellicola adesiva applicata a caldo che evita, qual'ora si dovesse frantumare, la perdita dei vetri. Sotto questa pellicola mi si sono formate delle bolle e per evitare che il touch si logorasse ulteriormente, sono stato costretto a rimuoverla perdendo la 6scritta Sony situata in alto al dispositivo.  Poi in ultimo il coperchio del connettore micro usb a cui sie è logorato il gommino che garantisce l'impermiabilitá all'acqua. L'ho ripristinato svariate volte ma nulla. Ho contattato il servizio clienti  he mi ha indirizzato al locale centro di assistenza tecnica per risolvere il problema.  La settimana prossima portero il mio device per avere maggiori delucidazioni . Spero di non avere ulteriori sorprese, altrimenti lo sistemo comprando i pezzi su ebay e lo rivendo per passare definitivamente ad HTC . Voto complessivo del prodotto 6 / 10

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Mi spiace che tu debba rivolgerti all'assistenza, ma non c'è altra strada da seguire. Leggendo in giro non sembrano essrci altri utenti con così tanti problemi, quindi probabilmente il tuo è un caso isolato e sfortunato. I nuovi Xperia sono comunque stati migliorati molto e offrono un'esperienza decisamente migliore di quella di Xperia Z1, che comunque è tutt'ora un ottimo smartphone.

DanieleBellomo
Esploratore

Buongiorno, purtroppo per problemi personali ho rimandato la riparazione dello Z1 fino a quando un bel giorno , mentre navigavo su Facebook si è bloccato nel vero senso della parola. Il display e i tasti fisici non rispondevano e sono rimasto con la stessa videata dalle 12:11 sino alle 17:30 ora in cui , disperato (  si fa per dire ) ho portato il terminale presso l'assistenza tecnica. Arrivato li, il personale competente e informatissimo ( sono anni che hanno sony sin dai tempi dell' Ericcson ) mi hanno aperto la pratica di assistenza in garanzia ed hanno preso in consegna lo smartphone. Nel momento in cui ho elencato i problemi, BEN 7 , l'addetto mi ha detto testuali parole : abbiamo riscontrato questi problemi sullo stesso modello ma mai tutti insieme . Ora sono in attesa che l'assistenza mi contatti per il ritiro .

Voglio solo fare una nota di commento a Sony su questa vicenda :  Vi rendete conto che siete SONY, e non un'azienda qualunque ?? Vi rendete conto che in un mercato così competitivo e vasto tanti feedback negativi influiscono non poco sulle vendite ? Penso proprio che non appena riavrò il tel lo venderò , sperando che qualcuno se lo compri !!! 

P.S. : Il mio vecchio BlackBerry Cure 9300 3G dopo 6 anni circa funziona alla grande nonostante i limiti hardware dovuti alla tecnologia dell'epoca. 

Saluti

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao DanieleBellomo, mi dispiace per i problemi che hai riscontrato con il tuo z1 😞 sicuramente l'assistenza riuscirà a fare luce sull'accaduto...
Lidia
Lidia
DanieleBellomo
Esploratore

Buonasera, ho ritirato quest'oggi il terminale. Risultato? Sostituiti : Batteria, Vibrazione, Tappino USB e FPC Assembly Relay ( Vorrei sapere cos'è) . Uno dei problemi principali, cioè il touch screen nulla. Cito testuali note che ho sotto la scheda di riparazione : Manca logo SONY sul display, guasti inerenti al touch o al display saranno considerati fuori . Perplesso su quanto letto, chiedo delucidazioni al responsabile, rispiegandogli il tutto, il quale mi dice di monitorare un po' il display e qual'ora notassi il ripresentarsi del problema di ritornare da loro . Ora, premesso che l'assistenza è stata professionale e seria. vi sembra normale e politicamente corretto che gli interventi di assistenza sul touch e sul display non vengano eseguiti  SOLO PER PELLICOLA APPLICATA A CALDO DA SONY SUL TOUCH SCREEN DOV'E' SERIGRAFATO IL LOGO SONY? . Scusatemi ma questa è follia pura ed è politicamente scorretto nei confronti del consumatore . Spero che il problema sia stato risolto con gli interventi fatti. Vi aggiorno . 

P.S. : Se c'è qualche forumer/dipendente/responsabile/qualsiasi altra cosa fate voi, segnalate a Sony questi problemi. Non sono l'unico sul forum con questo problema ed anche un'amica su un XPERIA SP nota deficit sul display.