annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di impermeabilità Xperia Z2

PakoZ2
Esploratore

Problemi di impermeabilità Xperia Z2

Salve ragazzi...sono un nuovo cliente Sony (per quanto riguarda la telefonia) e quindi nuovo in questo forum. Sempre stato fedele a Samsung per poi passare a Lg G3 e poi definitivamente a Xperia Z2, terminale fantastico che mi ha stupido più di tutti gli altri.

Vabbè dopo una piccola presentazione vi racconto la mia disavventura...dopo 10 giorni di utilizzo, batteria top (raggiunto anche 7 ore e passa di schermo acceso con una sola ricarica), fluidità mostruosa e tanto altro ancora, decido di immergerlo in acqua, essendo certificato IP58. Dopo aver accuratamente chiuso gli sportellini mi accingo, sinceramente con un pò di timore, a metterlo in acqua. Dopo un paio di foto fatte ad una profondità di circa 30-40 cm per una decina di minuti mi accingo ad asciugare l'Xperia Z2 e nel frattempo mi accorgo che tra display e touch si inizia a formare un alone d'acqua mentre nel cerchietto apposito della fotocamera si inizia a vedere dell'umidità. Il touch inizia ad impazzire (tutto questo dopo un'oretta) e quindi di conseguenza non riesco più ad usarlo anche solamente per spegnerlo semplicemente. Dopo averlo ancor asciugato con accuratezza vado a controllare se magari l'acqua in questione fosse entrata dagli sportellini e invece, come pensavo e ne ero sicuro, erano stati chiusi ermeticamente.
Infine l'acqua ha quasi ricoperto interamente i 5,2" di schermo, il quale si è oscurato definitivamente anche a telefono accesso e funzionante.
L'ho portato in assistenza alla Sony e già sono 10 giorni che attendo con ansia una loro risposta, un qualcosa che riguardi la validità o meno della garanzia!!! Ho letto una recensione sugli stockisti, dove ho acquisto io il prodotto, di una ragazza che ha avuto il medesimo problema, proprio identico, e la Sony "prontamente" ha provveduto a sostituire il terminale difettato. E sinceramente spero che adotti lo stesso procedimento anche con me.

QUALCUNO DI VOI HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA O NE HA SENTITO GIà PARLARE??? Nel frattempo vi allego l'immagine.Immagine.png

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao PakoZ2, sicuramente molte persone hanno avuto questo tipo di problema. A breve se non è già così, si formeranno degli ossidi all'interno e il telefono sarà pressoché inutilizzabile.
In conclusione non ti resta che fare come quella ragazza e farti cambiare immediatamente il device.
Ps. Non si dirti se questo problema è coperto dalla garanzia. Puoi contattare il servizio clienti ma ti conviene di più aspettare che il cell torni dall'assistenza.
Lidia
Lidia
PakoZ2
Esploratore

rece.pngCiao Lidia,
in primis grazie per la risposta. Poi ti posso dire che la mia paura è proprio quella, cioè che non lo facciano passare in garanzia. Però mi faccio una domanda:"Perché non dovrebbe coprirlo la garanzia quando poi io non ho fatto nulla di strano?" Cioè immergerlo in acqua per 5-10 minuti discontinui, in 30-40 cm di profondità gli avrei dovuto far il solletico per la certificazione di cui dispone (fino ad un metro e mezzo di immersione per 60 minuti continui). E poi secondo il mio parere, poi può darsi anche che mi sbaglio ma non credo, l'acqua non può esser entrata dagli sportellini, a parte perché prima di immergerlo li ho controllati minimo 10 volte e poi perché la prima macchia si è iniziata a vedere nell'angolo in basso a destra.

Spero solamente che la Sony mi sostituisca o che mi ripari il telefono in garanzia perché se no sarebbe una bella botta.

 

Sopra ti ho messo la recensione che ho letto e che parla del mio stessissimo problema. 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Grazie a te per avermi postato la recensione.

Riguardo alla garanzia, non essendo sicura (per non depistarti), ti ho detto che sono nel dubbio; in genere ti dicono che è colpa tua perchè non hai chiuso bene gli sportellini. In realtà a volte potrebbe essere la scocca non montata correttamente a compromettere l'mpermeabilità, oppure gli sbalzi di temperatura che fanno restringere o dilatare il materiale creando microscopiche infiltrazioni che poi ti ossidano il telefono.

Comunque se questa ragazza aveva il tuo stesso problema e gliel'hanno risolto, dovranno per principio farlo anche  a te. :wink:

Lidia

Lidia
PakoZ2
Esploratore

Ho appena chiamato all'assistenza Sony, perchè sono precisamente 24 giorni che ho il telefono da loro e sinceramente mi stavo scocciando, e mi hanno detto che mi è stato sostituito, domani si apprestano a rispedirlo ed entro lunedì-martedì potrò riaverlo. :slight_smile:

 

Beh...è come testimoniavo qui nei forum, il telefono era difettoso già dalla fabbricazione ed ero sicurissimo di aver chiuso ermeticamente tutti gli sportellini. 
Anche se sono contento della sostituzione sinceramente 1 mese di assistenza, per un marchio del genere, mi sembra troppo esagerato. :skull:

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Caro PakoZ2, purtoppo devo dirti che è un problema di molti il tempo di assistenza...io ho un tv (altro brand) a riparare dal PRIMO AGOSTO e ancora non mi hanno fatto sapere quasi nulla. L'assistenza ha 30 giorni (mi pare) per riparare il prodotto, quindi tu sei stato trattato bene :slight_smile:
Comunque sono contenta che tutto stia andando per il meglio e spero che tu possa goderti in pace il tuo splendido telefono e...mi raccomando ai bagnetti (ormai fuori stagione)! :wink:
Lidia
Lidia
Federico1988
Nuovo

Ciao. Scusami dove hai contattato l'assistenza? Ho avuto le stesse problematiche ma non so a chi lo devo portare... Rimane con le macchie. Sono 2 settimane che non lo uso... Mi serve una mano
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, portalo al centro assistenza autorizzato più vicino a te.
Lidia
Lidia
Corotti
Esploratore

Salve a tutti! z2 comprato 6 giungno 2015 ieri in piscinetta davanti a casa utilizzato per fare alcune foto in acqua alla terza lo schermo si è annerito.... mi fate sapere a voi come è andata a finire? Mi sento presa in giro marchio sony dice ip 58 il negozio media word me lo ha venduto al posto dell'm4 acqua che avrei voluto anche perchè più abbordabile di prezzo convimncendomi che era ben preso..... ! E poi appena immerso per 10 -15 cm  per pochi secondi si rompe? Naturalmente non raccontiamo storie bizzarre ovviio che tutti gli sportellini erano chiusi...!!!!!!...oggi l'ho rimandato indietro perchè devono controllare, ora sono senza telefono con un cellulare di fortuna e dopo aver speso diversi soldi nessuno mi ha garantito nulla ..... e non ho nessuno con cui interfacciarmi...a cosa serve comprare in negozio? quali sono le garanzie a ad un mese di utilizzo? anzi per ora ho speso le spese di spedizione per rimandarlo indietro!

Sono veramente delusa ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, benvenuta,

perdonami ma non ti abbiamo ancora raccontato nulla :smileywink:.

Mi spiace per l'accaduto, la garanzia è la stessa sia dopo un mese che entro i due anni, comprare in negozio purtroppo non garantisce nulla infatti la sostituzione o il reso di un prodotto (anche solamente perché "non piace") è possibile per i soli acquisti online ed entro certi termini temporali dall'acquisto stesso. Un MediaWorld è comunque "abbastanza elastico" da sostituire un dispositivo ma non abbastanza da farlo dopo due mesi.

Per quanto riguarda ciò che hai speso per la spedizione, hai contattato Xperia Care, ovvero l'assistenza Sony, oppure lo hai spedito a chi te lo ha venduto?

In ultimo, è corretto informarti del fatto che questa è una Community di utenti e quindi il nostro non è un "aiuto ufficiale" :smileythumbsup:.

Manolo