annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema touchscreen Xperia U

mimmo4578
Nuovo

Problema touchscreen Xperia U

...salve a tutti; come da oggetto, ho un piccolo problema col mio st25i; causa una caduta accidentale (10cm... e vorrei sapere chi ha censito come "robusta lastra di plexiglass" il fragilissimo vetrino di questo modello), si è rotto il touchscreen... ho optato per un ricambio non originale, visti i costi esagerati dei ricambi brand, ma ho avuto una sorpresa triste: il suddetto ricambio funziona perfettamente, ma se RIAVVIO il telefono, è come se non esistesse più. Al contrario, lo stesso funziona se invece SPENGO e poi riaccendo il terminale, o se stacco e riattacco la batteria. Visto che il touch in sè funziona, qualcuno con una certa competenza mi sa dire se è possibile intervenire a livello software? Premetto che ho bootloader sbloccato (ah, la storiella del riavvio funge solo con certe rom, mentre con altre... il nulla!), e in recovery il vetro non va, quindi presumo che il problema sia a monte. Dopo svariati tentativi, ho scoperto che con firmware Gingerbread originale, il vetro funziona SEMPRE; con ICS è necessario staccare la batteria o spegnere e riaccendere. Col porting di JB invece non c'è verso... Suggerimenti? Anche drastici... non ho timore di brickare il terminale... a quello c'è sempre rimedio... 😉

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao, 

purtroppo in questo forum, essendo "ufficiale", difficilmente troverai la tua risposta.

 

posso consigliarti dicercare in altri forum (svariati nella rete) in cui si parla di android e le varie rom.

 

mi dispiace di non poterti essere utile.

 

ciaooo