annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con tastiera

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ccbb80
Visitatore

Problema con tastiera

Fino a qualche giorno la tastiera per scrivere i messaggi funzionava perfettamente, poi si è impostata come tastiera giapponese e non c'è il modo di rimetterla in italiano.

Come posso fare a ripristinare la testiera originale?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Vai negli SMS.Tieni premuto nel campo vuoto per inserire il testo.Metodo di inserimento e selezioni Tastiera Xperia,ovviamente configurata con la lingua italiana e non inglese.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica la possibilità di modificare la lingua della tastiera, tramite i passaggi descritti alle pag. 27 e 28 della Guida per l'utente:

http://www-support-downloads.sonymobile.com/mt27/userguide_IT_MT27_1262-5430.1.pdf

*Impostazioni della tastiera e della tastiera telefono

*Impostazioni per l'input di testo

profile.country.it_IT.title
ccbb80
Visitatore

mi sono accorto che sulla tastiera ci sono impostate due lingue, il giapponese e l'inglese, ma se io vado in:

Impostazioni>Lingua e Tastiera>Tastiera Xperia>Lingue Scrittura

c'è selezionato solo l'italiano....

dovrò fare il reset del telefono?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai tentato anche "tenendo premuto" il tasto corrispondente alla selezione della lingua, e la situazione resta la stessa, un ripristino può essere una soluzione.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Vai negli SMS.Tieni premuto nel campo vuoto per inserire il testo.Metodo di inserimento e selezioni Tastiera Xperia,ovviamente configurata con la lingua italiana e non inglese.

profile.country.it_IT.title
ccbb80
Visitatore

sì purtroppo le ho provate tutte, c'ho perso veramente un sacco di tempo ma non ho risolto niente.....

ma quando lo aggiorneranno alla prossima build??