annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio in conversazione & batteria che dura poco.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
trammers
Visitatore

Problema audio in conversazione & batteria che dura poco.

Salve a tutti,

ho 2  problemi sul mio Xperia S (comprato l'11 Dicembre 2012 con garanzia italia), vorrei sapere se c'è qualcuno che ha riscontrato gli stessi problemi e se magari ha trovato la soluzione:

1__ L'audio del telefono in conversazione oltre a essere poco chiaro spessissimo risulta distorto a tal punto che non capisco le parole del mio interlocutore.

Ho fatto diverse prove con amici chiamando io e facendomi anche chiamare da loro (usando telefoni e gestori differenti) ma non c'è possibilità di avere una conversazione chiara e decente.

Premetto che come lo smartphone mi è arrivato, ho fatto immediatamente l'aggiornamento previsto del sistema Android, utilizzando Sony Pc Companion, seguendo le istruzioni senza avere alcun problema.

Il problema sull'audio poco chiaro, c'è anche se uso le auricolari in dotazione e cosa particolare, sembra quasi che più si parla velocemente e più l'audio che si ascolta diventa poco chiaro e distorto.

Chi mi ascolta invece sente bene.

2__ Ho notato che la batteria mi dura al massimo 2 giorni con le impostazioni del risparmio energetico al massimo, ovvero: Luminosità schermo BASSISSIMA, No Wi-Fi, No Vibrazione, No GPS, No Blutooth, No Traffico dati... NIENTE DI NIENTE INSOMMA...

E' da un po' che faccio questo genere di prove, ed ora per poter arrivare a due giorni "l'unica cosa che ho attiva è solo il telefono" per ricevere chiamate e farle.

Chiaramente la sera lo tengo spento...

Sinceramente mi aspettavo di più da Sony... comincio ad essere un po' deluso...

Saluti e grazie in anticipo.

Trammers

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto riguarda l'audio, non escluderei la qualità del segnale come possibile "causa", esattamente come non può essere escluso un problema hardware, molti utenti dichiarano l'audio di Xperia S "forte e pulito".

Sulla durata della batteria, due giorni sono molti per uno Smartphone dalle caratteristiche di Xperia S, anche se con traffico disattivato e rispario energetico "al massimo delle sue possibilità", purtoppo le attuali tecnologie non consentono di utilizzare questi dispositivi come vorremmo per un tempo soddisfacente.

Dovessi avere la necessità di adoperare il telefono per altre funzioni (Internet, navigazione...) noterai come la durata dell'autonomia cali considerevolmente in tempi brevi.

Sfortunatamente questa è la realtà, dovrai adeguarti o ritornare al semplice "telefonino".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto riguarda l'audio, non escluderei la qualità del segnale come possibile "causa", esattamente come non può essere escluso un problema hardware, molti utenti dichiarano l'audio di Xperia S "forte e pulito".

Sulla durata della batteria, due giorni sono molti per uno Smartphone dalle caratteristiche di Xperia S, anche se con traffico disattivato e rispario energetico "al massimo delle sue possibilità", purtoppo le attuali tecnologie non consentono di utilizzare questi dispositivi come vorremmo per un tempo soddisfacente.

Dovessi avere la necessità di adoperare il telefono per altre funzioni (Internet, navigazione...) noterai come la durata dell'autonomia cali considerevolmente in tempi brevi.

Sfortunatamente questa è la realtà, dovrai adeguarti o ritornare al semplice "telefonino".

profile.country.it_IT.title
trammers
Visitatore

Grazie Marino.Manolo per il tuo interessamento.

Per quanto riguarda la batteria, immaginavo che la durata così scarsa potesse essere imputabile alla tipologia di Smartphone, ma considerando che io non ho veramente nulla attivo e che la sera è sempre spento speravo francamente che almeno due giorni pieni normali li potesse fare, invece ci arrivo solo se sto bene attento...

Il mio collega invece ha un Samsung S III, con tutto attivo sfiora i 3 giorni...

Ma comunque, il discorso della batteria è un problema col quale posso conviverci...

Differente è invece il discorso dell'audio durante le normali telefonate... le prove le ho fatte tutte, e ti assicuro che ho problemi seri che non riguardano la qualità del segnale che lo smartphone riceve.

Il mio gestore è Vodafone e dove sono prende benissimo, pergiunta le prove fatte con amici, presenti nella stessa area o anche in luoghi geografici differenti, ha portato sempre allo stesso risultato, loro hanno un audio eccellente ed io pessimo...

L'audio del mio cellulare, anche nelle aree di copertura ottimali è poco chiaro, e soprattutto, arriva a livelli di disotrsione tale che non mi fa capire tutte le parole del discorso che si fa... (il volume va bene, non è ne troppo alto, ne troppo basso è la chiarezza della voce che manca)....

Saluti,

   Trammers 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso potrebbe essere necessario ricorrere all'assistenza, come unico tentativo utile a confermare il problema hardware sarebbe possibile un ripristino oppure una riparazione software, giusto per non lasciare nulla di intentato.

bisso70
Nuovo

Ho lo stesso problema sul mio sony ion ultimamente,dopo poche ore che e acceso,chi mi chiama o se chiamo io,il segnale diventa incompresibile,sembra un brodo distorto di parole,lo stesso problema e successo sul vecchio sonyericsoon x8,quà la cosa mi comincia dare ai nervi