annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

GPS su XPERIA P (6.2.A.1.100)

el_coda
Esploratore

GPS su XPERIA P (6.2.A.1.100)

Ciao a tutti,

non so se altri oltre a me hanno grossi problemi con il GPS di Xperia P.

Trova forse 3 satelliti dopo 10 minuti di tentativi. Ho provato a fare un minimo di troubleshooting utilizzando GPS Test (ed altri programmi simili) con 3G e Wifi connessi.

Il telefono non ha mai ricevuto aggiornamenti non originali ed ora è alla versione in oggetto con Jelly Bean.

 

Oggi ho utilizzato Endomondo (app di running che supporta gps tracking) e diciamo che dopo 20 minuti si è accorto che esistono i satelliti.

 

Ora prova a fare un reset di fabbrica (chiaramente con pochissimi speranze).

Forse potrei tornare a ICS? C'è qualche modo supportato per farlo senza invalidare garanzie varie?

 

Qualcuno ha per caso altre soluzioni?

 

Vi ringrazio molto.

Ivan

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettivamente con l'ultima release il GPS di Xperia P (che utilizzo) risulta meno efficente, temo in ogni caso che occorrerà attendere un ulteriore aggiornamento (risolutivo?), ad ogni modo non noto i tempi lunghi di cui scrivi, quantomeno non a quei livelli.

Tornare ad ICS senza invalidare la garanzia? temo non sia possibile nemmeno tramite i Tools di Sony, quantomeno non è possibile assicurartelo, alle pagine di supporto dei Tools in oggetto non viene dichiarato un deciso "No".

el_coda
Esploratore

Accidenti.

Confermo che ci mette minuti, veramente troppi.

A questo punto sono indeciso se inviarlo in assistenza (non saprei che tempi ci potrebbe impiegarci e rimarrei senza telefono) non sapendo nemmeno se/quanto possano farci.

 

Leggendo un po' in giro mi sa che XPeria P sia una linea a fine vita per Sony, non so quanti aggiornamenti e bugfix riceverà... avete altre fonti di informazioni che dicono il contrario?

 

Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Decidi tu cosa fare, all'Organismo preposto alle certificazioni, PTCRB, non sono stati inviati ulterioi firmwares per LT22i (Xperia P).

http://www.ptcrb.com/vendor/complete/view_complete_request_guest.cfm?modelid=21034