annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

wi-fi disattivato in windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
albagiemme
Visitatore

wi-fi disattivato in windows 8

Salve a tutti,

Ho aggiornato il mio sony vaio svs1311a4e a windows 8 pro tramite kit aggiornamento,

IL problema è che il wi-fi non si attiva, infatti nelle impostazioni pc nella voce wireless il pulsante wi-fi rimane oscurato e quindi non è attivabile

Come risolvo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti cercare l'utility all'interno del computer, e se possibile abilitare il WiFi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tentata l'installazione dei driver aggiornati per Windows 8?

Insolito che il wireless abbia problemi, considerando l'update tramite KIT.

profile.country.it_IT.title
albagiemme
Visitatore

Si ho installato tutti i driver aggiornati per windows 8 tramite vaio update.

E poi in gestione dispositivi mi dice che il dispositivo funziona correttamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Installato anche VAIO Smart Network?

profile.country.it_IT.title
albagiemme
Visitatore

Allora,in programmi e funzionalità si è installato ma non è presente nella barra delle applicazioni del desktop.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti cercare l'utility all'interno del computer, e se possibile abilitare il WiFi.

profile.country.it_IT.title
it02317@ab63
Visitatore

Porto la mia esperienza simile per passaggio da Vista a Windows 8 su vgn-fw21, il medesimo problema si è' verificato

perché ho fatto l'aggiornamento con antenna Wi FI spenta. Ho dovuto ripristinare vista, accendere antenna e rifare l'aggiornamento.

profile.country.it_IT.title
ricpinar
Visitatore

stesso problema a me.

Ho installato Windows 8 (installazione pulita da DVD per non dover tenere una marea di in-utility Sony che appesantiscono non poco l'ambiente) e la wi-fi è lìunica cosa che non va malgrado abbia ainstallato anche tutti i drivers e la scheda wireless risulti correttamente riconosciuta.

Sul vaio S ahimè non c'è modo di attivare disattivare la wi-fi tramite tasto hardware...

profile.country.it_IT.title
RobertoR73
Nuovo

Ciao.

Ho lo stesso problema che hai tu. Ho appena finito di aggiornare il sistema a Win 8 con l'apposito software della Sony.

Il mio modello è un VPCSB1X9E/B.

Non c'è verso di attivarla, nonostante il tasto del wireless sia su on e nel bios il wireless sia attivo.

Ora proverò a ripristinare win7 e attivarlo di li, per poi reinstallare win 8.

Il tutto mi pare comunque particolarmente ridicolo.

profile.country.it_IT.title
RobertoR73
Nuovo

Rieccomi.

Confermo quanto detto da .

Per far funzionare la wireless in Windows 8 è indispensabile che questa sia accesa in Win7, prima di effettuare l'aggiornamento.

Ora funziona anche sul mio PCSB1X9E/B.