annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ventola sempre al massimo dei giri

profile.country.it_IT.title
madiian
Visitatore

Ventola sempre al massimo dei giri

Salve a tutti,

ho acquistato a febbraio scorso un vaio F11J1E e fino a qualche settimana fa non ho avuto problemi. Poi è successo questo: ho lasciato il notebook spento per un po' di ore quindi ho provato ad accenderlo ma la batteria si era scaricata (aimè ho scoperto questa cosa fastidiosa, cioè che il notebook consuma la batteria anche da spento) per cui non è partito ma è rimasto in idle, con l'hd che girava a scatti e un cursore lampeggiante in alto a sinistra. Ho collegato l'alimentazione ed è partito con qualche difficoltà, ma soprattutto ho trovato tutto azzerato compresa la data e l'ora nel bios.

Sistemate queste cose sembrava tutto ok se non fosse che al riavvio con i settaggi azzerati la ventola di raffreddamento ha cominciato a girare al massimo come se il notebook fosse surriscaldato o sotto sforzo.

Da allora è sempre così, la ventola sempre al massimo ed è molto fastidiosa! Le temperature sono ok, nessun processo in background, lo fa anche solo entrando nel bios dopo pochi secondi, si interrompe solo spegnendolo e mettendo il notebook in ibernazione.

Ho l'impressione che azzerandosi i parametri del bios a causa dell'alimentazione molto bassa si siano resetttati dei valori per il controllo della ventola, dei valori soglia magari, per cui adesso gira sempre al massimo.

Al momento mi trovo negli Stati Uniti ma a giugno torno in Italia e contatterò l'assistenza.

Avete riscontrato lo stesso problema? Ho trovato altre eprsone sul forum di hardware Upgrade con il mio problema e addirittura gira voce che l'assistenza non può fare niente perché a tutti gli effetti il notebook funziona bene. Ovviamente non è vero perché non si può avere un notebook con la ventola sempre al massimo, si logora prima e da veramente fastidio per il rumore! 1300 euro di notebook sono troppi per avere di questi problemi!

Magari qualcuno di voi aveva questo probelma e ha risolto in qualche modo?

Ciao e grazie.

Edit: dimenticavo di aggiungere che questo notebook è il secondo, perché il primo che ho acquistato dopo 4 giorni di utilizzo ha semplicemente smesso di accendersi e mi è stato sostituito perché difettoso.

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
madiian
Visitatore

Ho risolto grazie a questo pot:

http://forum.notebookreview.com/sony-owners-lounge-forum/464372-official-sony-vaio-f-series-owners-l...

In pratica ho disconnesso la batteria di alimentazione del bios per qualche minuto ed è tornato tutto a posto.

profile.country.it_IT.title
filippobuld
Visitatore

sei riuscito a risolvere il problema? te lo chiedo perchè mi è capitata la stessa cosa...

hai usato l'assistenza ho hai fatto da solo come suggerisce l'utente che ha risposto prima di me?