annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio pro 13, schermo nero

profile.country.IT.title
T.G.11
Esploratore

Vaio pro 13, schermo nero

Buongiorno,

ho un problema con il mio vaio pro 13. 2 giorni fa ho spento il pc e scollegato il cavo hdmi da un monitor esterno, riacceso 30 minuti dopo e lo schermo era nero (successo almeno altre 4 o 5 volte, ogni volta dopo un tot di tempo variabile da alcune ore a giorni, lo schermo a ripreso a funzionare senza che io facessi niente).

Se lo collego con cavo hdmi, sia alla televisione che ad un monitor esterno, tutto funziona correttamente. Ho contattato l'assistenza tutte le volte che mi è successo, solo che mai nessuna soluzione proposta ha funzionato.

 

Qualcuno di voi sa da cosa potrebbe dipendere e come risolvere?

Grazie

 

7 RISPOSTE 7
gianzo
Esploratore

Ho lo stesso identico problema.

 

Qualche trucco da utilizzare per ripristinare al più presto?

profile.country.IT.title
T.G.11
Esploratore

Ciao,

 

alla fine ho portato il Vaio in un centro assistenza. Ancora non è stato riparato quindi non so di preciso quale sia il problema, parlando velocemente col tecnico mi ha detto che guardando lo schermo da qualche angolazione particolare si riesce ad intravedere qualcosa. Spero a breve di riprenderlo e poterti dire qualcosa in più.

gianzo
Esploratore

Ciao,

grazie per la risposta.

 

Sono stato più fortunato e dopo qualche giorno di utilizzo del pc con monitor esterni (mi sono "attaccato" ad almeno 3 o 4 monitor diversi), il monitor incorporato ha ripreso misteriosamente a funzionare.

Al momento, tuttavia, non riesco a modificare via software la risoluzione che è bloccata su 1280x720.

 

Nel frattempo avevo provato di tutto (via software) per "risvegliare" il monitor, senza successo.

Di notevole nel frattempo ci sono stati degli aggiornamenti windows e il fatto di avere collegato e scollegato più volte monitor diversi.

Avevo provato a vedere se da angolazioni particolari si intravedesse qualcosa ma sinceramente non trovavo nulla.

 

Sarei curioso di sapere cosa ti dicono dall'assistenza, anche perché i sintomi sono identici a quelli del mio pc e quindi deduco che portebbe ricapitarmi anche in futuro.

gianzo
Esploratore

Nuovo aggiornamento, questa volta molto meno positivo.

Dopo altri giorni il problema si è ripresentato.

E a guardar bene ora ho notato anch'io che da alcune angolature s'intravede in modo molto flebile la schermata di windows che altrimenti sembrerebbe del tutto nera.

Pur utilizzando il portatile con uno schermo esterno, mi sto attrezzando per poterlo portare in assistenza.

Nessuna novità sul tuo?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non escludere la retroilluminazione a questo punto, ma occorrerebbe una verifica per esserne certi.

Se intravedi la schermata di Windows non è il display ma la sua lampada. Poi che si presenti saltuariamente (dubito per cause software) è un altro discorso...

Manolo



gianzo
Esploratore

Grazie per la risposta.

A questo punto sono convinto anch'io del guasto hardware ed in particolare della lampada.

Ho contattato l'assistenza telefonica; in questi giorni mi organizzo e richiedo il ritiro via corriere. Il computer è in garanzia. Mi è stato prospettato un tempo di riparazione di 5 giorni lavorativi salvo disponibilità dei ricambi.

profile.country.IT.title
T.G.11
Esploratore

Ciao, per concludere la mia esperienza, é stato sostituito tutto il pannello LCD e tutto quello che é connesso (cavi vari etc).
Era in garanzia e a quanto ho capito é la Sony che istruisce i tecnici su cosa e come intervenire. Per dire che magari si era danneggiato solo un componente ma la Sony dice di cambiare tutto.
Per i tempi di riparazione spero tu sia più fortunato di me 🙂 ho aspettato quasi un mese.. Dovuto anche alla consegna dei pezzi di ricambio che invia la Sony