annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVL2412L1EB tasto assist nn funziona

piragnone
Esploratore

SVL2412L1EB tasto assist nn funziona

salve a tutti vorrei porre un quesito,

voglio installare sul mio aio SVL2412L1EB win 8 pro ... ma per fare cio devo entrare nel bios o uefi per cambiare la sequenza di boot o per selezionare fonti esterne ( usb etc ).

ho visto che l unico modo e attraverso il tasto ASSIST a pc spento.

premo il tasto assist a pc spento, il pc si accende ma in schemata nera con il segno degli altoparlanti contrapposti e con la scritta pc.

in pratica nn posso accedere al menu che mi permettere di far bootare la penna usb o il dvd di installazione.

ho provato anche a cambiare l hd mettendo sotto uno formattato pulito ... ma nulla. la scermata nn si avva/attiva.

come posso procedere ? il tasto assist e l unico modo per caricare altro software al pc che nn sia quello precaricato ?

 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo abbiano semplicemente seguito molto Microsoft nel sua approccio all'impedire l'installazione di altri SO.

Penserai che sia dalla parte dell'azienda per per spezzare una lancia in favore di Sony deve essere detto che normalmente ASSIST funziona, così come occorrerebbe creare i supporti di ripristino a PC appena acquistato. Poi anche Windows 8 consentirebbe di entrare nel BIOS quindi vi sono alcuni problemi di troppo.

 

Tentato, comunque anche mantenendo premuto F2 all'avvio? Oppure DEL? (Canc).

 

"la sony sta per caso applicando la politica del pc " scatola chiusa " come mc ?"

 

Sony è uscita (quantomeno al momento) dal settore.

 

Ripristinando da DVD/USB si ricreerebbero le condizioni presenti al primo avvio quindi si.

Manolo



piragnone
Esploratore

provato con tutti gli Fx e anche con canc ... nulla

 

si ho letto che è uscita ... beh se la strada era quella ... meglio cosi ... perdeva seguaci cosi ...

 

quindi il tasto assist lo lascio morto ... ripristino ... ed accedo da win ... questo mi sugerisci ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre che il ripristino consenta di accedere al BIOS, contrariamente a quanto avviene ora.

Manolo



piragnone
Esploratore

... anche prima da win dava schermata scura ...

 

mi rivolgo all assistenza ? o mi suggerisci altro ?

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile suggerirti qualcosa, delle assistenze mi fido poco specialmente ora che sono "slegate" da Sony, potrebbero anche formattare tutto tramite un DVD di Windows senza risolvere il problema (per risolvero occorrerebbe una copia dei supporti e non penso se la procureranno), a questo punto i supporti potresti comperarteli tu stesso, ma sempre che Sony li abbia per il modello in questione.

Manolo



piragnone
Esploratore

manolooooo ... ottime notizie ... ho sbloccato la situazione ... ho tolto l hd ho fatto patire la macchina senza hd ... e il tasto rifunziona assist funziona ora ... se qualcuno ha problemi con il tasto assist ... provasse in questo modo

 

adesso devo reinstallare il tutto ... c e qualche guida semplice che mi suggerisci ?

 

installazione win da zero ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo, ma ASSIST avrebbe dovuto funzionare anche ad HD collegato, solitamente si utilizza quando l'SO non è in grado di avviarsi quindi si deduce che l'applicativo non sia installato nella stessa partizione del Sistema Operativo, a questo punto non è proprio sull'HD (ancora più logico). Potrei sbagliare ma è possibile che questo funzionamento sia legato ai PC con Windows 8, nel VAIO che utilizzo e "nato" con Windows 7 ho dovuto sostituire l'Hard Disk a causa di una rottura ma non ricordo (una mia mancanza) se venisse restituita o meno la possibilità di avviare VAIO Care Rescue, non provai però a premere ASSIST senza HDD inserito.

 

Guide nessuna in realtà, installa l'SO e scarica i driver che ritieni (e ritiene il Sistema) necessari dalla pagina di supporto al tuo modello.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrei comunque dovuto pensare ad ASSIST ad HD scollegato :smileypraying:.

Manolo