annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sostituzione Hard Disk Sony Vaio VGN-AW11M - errore 333

luciwild
Esploratore

Sostituzione Hard Disk Sony Vaio VGN-AW11M - errore 333

Ho provato a sostituire il mio hard disk originale da 320gb che si è rotto, con uno nuovo e più grande da 500gb con AF(Advanced Format), solo che usando i dischi di ripristino ottengo errore 333.

 

Da quello che ho letto in giro, è perché il nuovo disco è con 4000 kb per settore, mentre i dischi di ripristino sono per dischi rigidi con 512 kb.

 

C'è un modo per farli funzionare i nuovi hard disk SATA3 con Advanced Format con struttura 4.096 byte? I vecchi hard disk SATA2 senza AF che utilizzano questi computer ormai non si trovano più in vendita, a questo punto come si può risolvere l'errore 333 con i nuovi hard disk?... se si rompe il hard disk buttiamo il computer?.. la Sony dovrebbe risolvere questo problema con questi computer vecchi che non accettano i nuovi hard disk con AF.

 

Ho letto in giro che è possibile anche l'installazione di una copia di Windows per risolvere l'errore, qualcuno mi sa spiegare come si fa?

 

4 RISPOSTE 4
luciwild
Esploratore

Ma nessuno non sa risolvere questo errore??? Credevo che avrei trovato degli esperti qui!?!

Insomma, se si rompe il hard disk bisogna sostituirlo con uno uguale, parliamo di SATA2 che ormai non si trovano più in giro. Il web è pieno di gente con lo stesso problema, basta fare la ricerca e ti metti le mani nei capelli: http://community.spiceworks.com/topic/130248-sony-vaio-recovery-error-333

https://community.sony.com/t5/VAIO-Upgrade-Backup-Recovery/System-Recovery-Error-333-On-New-Hybrid-S...

...mai più un portatile Sony.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ma nessuno non sa risolvere questo errore??? Credevo che avrei trovato degli esperti qui!?!"

 

Qui evidentemente no e personalmente al momento non supporto la Community.
Ad ogni modo, Sony non produce più portatili e PC.

Dovrai rivolgerti all'assistenza VAIO (sempre che sappiano rispondere a questa problematica).

 

Manolo



luciwild
Esploratore

L'assistenza Vaio tutte le volte che ho chiamato loro non sanno mai niente, dicono sempre la stessa cosa di mandare il computer in assistenza(mandare il computer in assistenza per la rottura di un hard disk, ma stiamo scherzando?)... come lo vedo io sono gente non molto preparata, l'unica cosa che lo sanno e come ripristinare il computer e ti tengono anche un ora la telefono. Mi rispondi che non è supporto Sony, ma che cos'è se non il marchio Sony?????... intanto quelli dal sito inglese lo sanno, la risposta l'ho già avuta da qualcuno molto esperto... ora te lo dico pure a te cosi impari qualcosa: "Se si desidera installare Windows su un disco rigido AF è necessario acquistare e installare una copia del sistema operativo e quindi scaricare e installare i driver e le utilità dal sito di supporto di Sony. Detto questo ora si può avere difficoltà a trovare una copia del sistema operativo originale... Vista. In definitiva prenderò in considerazione l'acquisto di un disco rigido con 512 KB per settore e utilizzare il supporto di ripristino." Facendo una parentesi a tutto questo, possiamo dire che questo errore 333 sarebbe la morte del marchio Sony Vaio(anche non volutamente forse), perchè quando non si troveranno più sul mercato dischi rigidi con 512KB per settore i computer saranno da buttare. Una morte inevitabile dato che dischi rigidi SATA3 con AF hanno invaso il mercato, quindi l'acquisto di un SATA2 compatibile con questi portatili del 2008-2010 è quasi diventata impossibile. Una morte non pensata o forse una morte... programmata... who knows?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti ho risposto che non è supporto Sony ma che io attualmente non supporto la Community Sony, questo in risposta al tuo "Ma nessuno non sa risolvere questo errore??? Credevo che avrei trovato degli esperti qui!?!".

Ciò che dovrei "imparare" ti ringrazio ma lo sapevo già.

Come ti ho già scritto, Sony non produce più PC.

Buon proseguimento.

 

Un esempio, di HP:

http://support.hp.com/it-it/document/c03548778

Manolo