annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio Multi-flip 13-14-15 - Noto problema rumore ventole

Aurien71
Nuovo

Sony Vaio Multi-flip 13-14-15 - Noto problema rumore ventole

Salve a tutti.
Abbiamo ordinato un Sony Vaio Fit Multi-flip 15A con data prevista di consegna 26-27/11. Purtroppo leggendo su forum specializzati ho scoperto che questo modello sia 13 che 14 che 15, ha un grave problema alle ventole che entrano in funzione ad una temperatura ancoramolto bassa (30), entrano subito in funzione al massimo della velocità e tutti coloro che hanno già acquistato il pc lamentano un rumore molto forte e continuo.
Oramai la notizia è assodata e vi sono moltissime testimonianze di questo problema anche in molte recensioni online.
Mi aspetto che Sony ponga rimedio al problema al più presto con un aggiornamento, o purtroppo se alla ricezione del pc il problema dovesse essere ancora presente, mi vedrò costretta a restituirlo.

Qualcuno di voi ha già questo midello? Avete esperienze dirette?

Grazie a tutti per le eventuali risposte e spero che qualcuno della Sony legga questo messaggio e possa dare delle risposte esaurienti.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
aldista10
Esploratore

Ciao, io non sò per cosa lo utilizzi il pc, io in ambito architettonico, l'ho confrontato ad un macPRO di pari caratteristiche, in ambito renderizzazioni la ventola del nostro pc si è verificata utilissima, senza farlo riscaldare, invece il macPRO del mio amico è andato in blocco in quanto avendo processore e schada video in parallelo ha raggiunto temperature (in quanto i renderizzatori utilizzano scheda video e processore insieme) assurde senza riuscire a raffredarlo. Inoltre lui è stato constretto ad utilizzare "macchine di carica" perchè il sistema mac non supporta programmi come vray ed altri, ed autocad ha sviluppato ora le prime versioni idem Rhinoceros, quindi ha ovvi problemi. Io naturalmente parlo della mia esperienza nel mio campo Architettonico e per hobby fotografico. Poi comunque certo il nostro pc ha un dual-core e il pro un quad-core, ma il nostro core è di tecnologia diversa, si basa sull'architettura Haswell e grazie all'Hyperthreading, i due cores possono gestire fino ad quattro threads in parallelo, con un conseguente miglior utilizzo della CPU. Ogni core ha una velocità base di 1.8 GHz, ma può effettuare un incremento dinamico del clock rate con il Turbo Boost fino a 3.0 GHz (per 1 core attivo) or 2.7 GHz (per 2 cores attivi). Quindi in pratica fruttato in massimo clock rende più prestazioni di un quad-core con meno problemi. Inoltre ce la questione prezzo e design, macPRO bellissimi ma costano il doppio, altri pc costano quanto questo e hanno prestazioni inferiori e design indecente. Per le dinamiche della cessione le conosco bene, ma avevo letto 500milioni di debiti. Il mio era un commento da una persona che è rimasta soddisfatta sempre dei prodotti SONY, ma chissà forse chi ha assorbito il marchio creerà prodotti della stessa qualità o migliori avendo un unico settore!!