annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualche domanda!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Slevin91
Esploratore

Qualche domanda!

Ciao a tutti!

Sono nuovo di qui, e volevo chiedervi qualche domanda riguardante il sony vaio che posseggo.

In primis, il modello del mio vaio è il VPC EB3Z1E comprato quest'ultimo febbraio, e manco a dirlo la batteria già è saltata in meno di 1 anno (dalle 2 ore piene ora a malapena arriva ad 1 con luminosità al MINIMO).

Altra cosa inspiegabile che da poco mi sono accorto, è che la webcam non "Funziona": per la precisione quando attivo il programma "webcam companion" e clicco su "cattura" il programma mi dice che è impossibile collegarsi alla video camera, e mi chiede di usare un vecchio rendering per la compatibilità, ma il risultato è lo stesso...ho provato con messanger ma lo stesso non riesce ad attivare la web cam...qualcuno può aiutarmi su questo punto?

Altra anomalia riscontrata fin dai primi giorni di vita del portatile è il "touch pad".

Non capisco per quale assurda ragione il touch pad funziona a cavoli suoi, la freccina si blocca oppure si teletrasporta da un punto all'altro dello schermo ecc. se uso un mouse esterno non ci sono problemi...mah.

Ultime 2 cose: il sonoro è "bassissimo" e mi chiedeve se esistesse un software già preinstallato che permettesse di sentire i film decentemente o anche solo le canzoni.

L'ultima mia domanda è : possibile che i driver di questa scheda grafica siano fermi dal 2010? Mi spiego: vorrei giocare a battlefield 3 e tutto al minimo funziona pure in maniera fluida, ma non capisco perchè il terreno si vede COMPLETAMENTE NERO e le strutture si materializzano a 4 metri di distanza.

Poichè ho controllato e questa scheda grafica "regge" con tutti i dettagli al minimo quel gioco, mi chiedevo se fosse un problema addirittura "hardware" visto che è capitato un episodio in cui tutto si vedeva "scombinato" (una specie di triangoli impastati, nn so come spiegarlo) all'interno dello stesso gioco.

Grazie in anticipo!

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
Slevin91
Esploratore

Ciao Marcus!

Oggi proprio credo di aver beccato un brutto virus, infatti tutto è cominciatato da una segnalazione da parte di windows che segnalava di "attivare avast per la protezione" (cosa anomala perchè è sempre stato attivo), come assecondo il messaggio "cliccando su attiva" non succede nulla.

Così decido di aprire avast "normalmente" e clicco su scansione veloce.

Il punto è che quando arriva al file NET CLR NETWORKING (che non so cosa sia) compaiono dei punti interrogativi, e la scansione non sale di percentuale (è sempre fermo allo 0% nonostante il timer scorre tranquillamente).

Decido di interrompare e provare la scansione completa, ma si blocca al file "ORACLE" o una cosa del genere...insomma l'antivirus sembra essere andato K.O.

Ho provato ad aprire VAIO CARE ma sembra NON FUNZIONARE più (la barra di avvio vaio care arriva al 100% e si blocca lì)

Il sonoro non funziona più e persino il comando "copia ed incolla" da problemi.

Nel caso riuscissi a sbloccare il vaio care aspettando disperatamente che succeda qualcosa dopo il 100% di carica, mi conviene comunque creare il supporto di ripristino su DVD?

Infine, siccome credo di avere SICURO un virus, tutti i file che tengo salvati sull'hard disk sono a già stati intaccati o posso salvarli su dei DVD o una penna usb?

Grazie ancora per il supporto :smileygrin:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

ammetto che il tuo sistema sembra un campo di battaglia :smileygrin:

Detto questo,si i DVD ti consiglio comunque di crearli per non avere eventuali problemi in futuro.

Premendo a vaio spento il tasto assist dovresti comunque accedergli.

Facci sapere.

profile.country.it_IT.title
Slevin91
Esploratore

Ciao Marcus!

Finalmente ho trovato il tempo per salvare e formattare il PC!

Detto questo, la web cam ha FINALMENTE ripreso a funzionare, ho installato come antivirus AVIRA free, ma è rimasto  purtroppo il problema del touch pad.

Ho notato che l'effetto "teletrasporto e blocco" della freccina, avvine più frequentemente sfiorando una determinata zona del touchpad...esiste qualcosa per poter risolvere questo fastidioso problema??

Infine, è possibile che l'AUDIO di questo portatile sia così "basso"? Il mio vecchio partatile era di gran lunga migliore come qualità audio: è un problema software oppure sono le casse che fanno schifo? XD

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

è per caso umido il touchpad o hai le mani umide/bagnate quando lo sfiori?

Mi fa piacere per la cam.

Per il volume degli speaker purtroppo è quello,con qualche aggiornamento driver forse si può fare qualcosina ma  il volume è quello.

:slight_smile: