annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualche domanda!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Slevin91
Esploratore

Qualche domanda!

Ciao a tutti!

Sono nuovo di qui, e volevo chiedervi qualche domanda riguardante il sony vaio che posseggo.

In primis, il modello del mio vaio è il VPC EB3Z1E comprato quest'ultimo febbraio, e manco a dirlo la batteria già è saltata in meno di 1 anno (dalle 2 ore piene ora a malapena arriva ad 1 con luminosità al MINIMO).

Altra cosa inspiegabile che da poco mi sono accorto, è che la webcam non "Funziona": per la precisione quando attivo il programma "webcam companion" e clicco su "cattura" il programma mi dice che è impossibile collegarsi alla video camera, e mi chiede di usare un vecchio rendering per la compatibilità, ma il risultato è lo stesso...ho provato con messanger ma lo stesso non riesce ad attivare la web cam...qualcuno può aiutarmi su questo punto?

Altra anomalia riscontrata fin dai primi giorni di vita del portatile è il "touch pad".

Non capisco per quale assurda ragione il touch pad funziona a cavoli suoi, la freccina si blocca oppure si teletrasporta da un punto all'altro dello schermo ecc. se uso un mouse esterno non ci sono problemi...mah.

Ultime 2 cose: il sonoro è "bassissimo" e mi chiedeve se esistesse un software già preinstallato che permettesse di sentire i film decentemente o anche solo le canzoni.

L'ultima mia domanda è : possibile che i driver di questa scheda grafica siano fermi dal 2010? Mi spiego: vorrei giocare a battlefield 3 e tutto al minimo funziona pure in maniera fluida, ma non capisco perchè il terreno si vede COMPLETAMENTE NERO e le strutture si materializzano a 4 metri di distanza.

Poichè ho controllato e questa scheda grafica "regge" con tutti i dettagli al minimo quel gioco, mi chiedevo se fosse un problema addirittura "hardware" visto che è capitato un episodio in cui tutto si vedeva "scombinato" (una specie di triangoli impastati, nn so come spiegarlo) all'interno dello stesso gioco.

Grazie in anticipo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si,intendo quello.

Dato che hai più di qualche problema che non è sicuro nemmeno che si possa risolvere velocemente ti consiglio di effettuare un ripristino del sistema operativo in modo tale che tutto ritorni a funzionare correttamente.

Puoi effettuarlo tramite partizione nascosta o tramite DVD se hai provveduto a crearli.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

l'ultima volta che hai effettuato un ripristino del sistema operativo quando è stato?

profile.country.it_IT.title
Slevin91
Esploratore

Ciao!

veramente se per ripristino intendi formattare, non l'ho mai fatto :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si,intendo quello.

Dato che hai più di qualche problema che non è sicuro nemmeno che si possa risolvere velocemente ti consiglio di effettuare un ripristino del sistema operativo in modo tale che tutto ritorni a funzionare correttamente.

Puoi effettuarlo tramite partizione nascosta o tramite DVD se hai provveduto a crearli.

profile.country.it_IT.title
Slevin91
Esploratore

Ciao!

Innanzitutto grazie per il supporto :slight_smile:

Il punto è che io sono abbastanza "incompetente in materia" e qui non ho mai creato un dvd di beckup del sistema...posso formattarlo tramite qualche opzione di vaio care o qualcosa del genere?!

Inoltre, formattando, perdo tutto quello che c'è sull'hard disk vero?

Infine, io il CD di windows 7 non ce l'ho, non è uscito dall'acquiesto del portatile...quindi se formatto il sistema operativo come lo reinstallo?

Messaggio modificato da Slevin91

Messaggio modificato da Slevin91

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

qui trovi una guida su come fare.

Ti consiglio anche prima di procedere di creare i DVD di ripristino tramite il software VAIO Care per un'ulteriore sicurezza.

Tramite il VAIO Care puoi creare i DVD di ripristino che ti consiglio di fare subito e puoi ripristinare il sistema operativo alle impostazioni di fabbrica tramite partizione.

Trovi tutto nella guida che ti ho linkato.

profile.country.it_IT.title
Slevin91
Esploratore

Ciao!

Scusami ma prima di procedere al ripristino tramite vaio care center, volevo chiederti se, facendo un DVD di ripristino tramite software VAIO care, non rischio di "salvare" sul DVD anche i "difetti" che sono presenti al momento sul sistema.

E soprattutto, il DVD di ripristino, cosa salva di preciso!?

Infine, resettando tutto, si cancellano anche i driver più aggiornati che scaricai dal sito sony?

Grazie in anticipo come sempre :slight_smile:

Messaggio modificato da Slevin91

Messaggio modificato da Slevin91

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

creando i DVD non rischi di salvare anche i difetti,stai tranquillo.

I DVD di ripristino,in genere 3,vengono creati dalla partizione di ripristino nascosta presente nell'HDD.

Questa partizione,a meno di manomissioni,è perfetta e esente da problemi,appunto per ripristinare il sistema operativo e renderlo funzionante in caso di problemi.

Ripristinando si,si cancella tutto quello che hai installato e eventuali file che hai sull'HDD.Per questo ti consiglio di salvare i tuoi dati.

I tuoi problemi poi potrebbero dipendere proprio da driver e altri programmi installati successivamente,ecco perchè è corretto effettuare un ripristino.

Nel momento di effettuare il ripristino scegli comunque di mantenere la partizione nascosta che potrebbe servirti in futuro.Quindi formatta l'HDD solo nelle altre partizioni scegliendo di mantenere quella con l'OS.

profile.country.it_IT.title
Slevin91
Esploratore

Grazie per il chiarimento esaustivo!

L'ultimo mio "dilemma" che vorrei chiederti prima di procedere è: quando hai detto "formatta l'HDD solo nella altre partizioni scegliendo di mantenere quella con l'OS" cosa intendi più di preciso? io al momento ho 2 partizioni: l'unità C dove ci sono tutti i file del sistema operativo, e l'unità E dove tengo i miei dati... c'è qualche accorgimento che devo rispettare?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Intendo che nel momento di formattare,scegli di formattare solo l'unità C e di mantenere le altre partizioni sennò perdi la partizione di ripristino (opzione da scegliere solo tramite DVD) e la partizione con i tuoi dati salvati.