annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Punteggio RAM

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Jacksoft
Visitatore

Punteggio RAM

Salve, ho notato da poco che anche avendo delle buone RAM (2x2GB Kingston 1333MHz CL8 DDR3) Windows mi riporta come punteggio 5.9 (Il fisso che monta delle DDR2 1066MHz CL5 mi fa 7.0).

Ho inoltre notato che le RAM vanno a 1066MHz CL7, e che nel BIOS non c'è manco mezza opzione per la configurazione (oddio, non c'è letteralmente niente nel BIOS).

Qualcuno ha idea cosa possa essere e magari come risolvere?

@SONY: Un bell'aggiornamento del BIOS con più opzioni e O-ROM aggiornate no eh? Braccina! :smileygrin:

PS: Ho un VPCEB4C5E acquistato ad Aprile corrente anno.

Grazie :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

probailmente i moduli RAM funzionano comunque a 1066 MHZ anche essendo a 1333 perchè il FSB della scheda madre è a 1066 MHZ e quindi tutti gli hardware si adattano per funzionare con questa frequenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

probailmente i moduli RAM funzionano comunque a 1066 MHZ anche essendo a 1333 perchè il FSB della scheda madre è a 1066 MHZ e quindi tutti gli hardware si adattano per funzionare con questa frequenza.

profile.country.it_IT.title
Jacksoft
Visitatore

Vabbè, questo è il problema minore, solo non mi spiego perchè (anche se totalmente irrilevante) Windows dia un punteggio così basso...

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Hai provato a cancellare ed eseguire di nuovo il benchmark?

profile.country.it_IT.title
Jacksoft
Visitatore

Sì, più e più volte, ma senza beneficio.

Inoltre ho notato che un amico che possiede un HP Pavillon, sempre 4GB di RAM a 1066MHz fa 7.0 di punteggio.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Anche il mio Vaio con DDR3 a 1066MHZ fa 5,9 nel benchmark.

Ma non è importante.Capisco che voglia sapere il motivo ma è normale così.

Tieni in considerazione che cercando in Google trovi facili guide sul come falsificare il benchmark modificando i valori finali.

Quindi io non gli darei tanta importanza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio parziale più basso. Se ad esempio il punteggio parziale più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/What-is-the-Windows-Experience-Index