annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema modem HUAWEI sony vaio duo 13

elyp78
Esploratore

Problema modem HUAWEI sony vaio duo 13

Buongiorno .. per la prima volta ho voluto provoare ad usare la connessione modem del mio vaio con una SIM TIM.

 

Purtroppo ho scoperto che non esiste tale connessione tra le possibili ed in GESTIONE DISPOSITIVI mi appaiono 4 errori HUAWEI MOBILE BROADBAND MODULE.

 

Ho provato a disinstallare i drivers e reinstallarli scaricando il pacchetto dal sito della sony ma nulla ... continuo ad avere gli stessi errori (triangolo giallo con il punto esclamativo) e nessuna connessione.

 

Qualcuno può cortesemente aiutarmi ?

 

Grazie

 

Ely

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disinstallare la periferica in questione, il Modem, da Gestione dispositivi, poi menù Azione > Rileva modifiche hardware, verrà così reinstallato il driver originale.

Manolo



elyp78
Esploratore

Grazie prima di tutto per la risposta ... purtroppo ho già effettuato la disinstallazione ed avviato il rilevamento automatico ma nulla ... ho provato a reinstallare la versione precedente .. nulla ... ho provato ad aggiornarla con il file scaricato dal portale sony ... nulla ....

 

C'è qualcuno dell'assistenza SONY che può intervenire in questi casi ? cercando su internet ho letto di altri cosi come il mio ma in inglese e non ho trovato la soluzione in quanto venivano invitati a contattare la sony .. 

 

 

elyp78
Esploratore

C'è qualcuno che può aiutarmi ? forse qualcun'altro ha avuto lo stesso problema ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, guarda, qui di Sony non c'è nessuno, specialmente dell'assistenza. A distanza non è semplice supportare una problematica come la tua, ancor più se hai già tentato la strada dei driver scaricati dalla pagina di supporto al tuo modello. A tal proposito, hai scaricato quelli originariamente installati esatto? (senza la sigla del PC non ho modo di verificare la presenza di driver anche maggiormente recenti).

A questo punto potresti tentare la strada del completo ripristino del VAIO, a PC ripristinato tutto deve (dovrebbe) funzionare, in caso contrario il problema potrebbe anche essere hardware.

Manolo



elyp78
Esploratore

Spero di non devoer ricorrere al ripristino .. sarebbe un peccato ... 😞

 

Sospetto piuttosto qualche conflitto o incompatibilità con windows 8.1, ammesso che con la versione di fabbrica o con windows 8.0 funzionasse perchè al tempo non lo avevo verificato...

 

Si, confermo di aver provato anche l'ultima versione scaricata dal sito della SONY.

 

Comunque, questi sono i dati del mio VAIO DUO 13 :

 

Product Name SVD1321L2EW

Model SVD132A16M

 

Cosa mi cosigli di fare ?

 

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se immagino che originariamente funzionasse ora escludendo un ripristino puoi solo contattare un'assistenza, quindi qualcuno in grado di mettere mano al PC, oppure chiedere aiuto ad un amico o parente che abbia dimestichezza con problematiche di questo tipo.

Manolo