annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Malfunzionamento Vaio Update

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Malfunzionamento Vaio Update

Ciao a tutti.

Ho un VAIO DUO 11 SVD1121C5EB e, da qualche giorno, Vaio Update mi segnala alcuni aggiornamenti che non riesco a completare:

  • VAIO Care Recovery del 31/3/2014
  • NFC Connection Utility del 20/2/2014
  • Wireless LAN Driver del 15/10/2013

Ogni volta che provo ad aggiornare, mi viene restituito, dopo pochi secondi, il messaggio di errore: "Riprovare tra qualche minuto".

Selezionandoli uno a uno, solo il driver wireless viene scaricato, ma non installato: Vaio Update fa partire l'installazione e poi resta lì per decine di minuti con "Installazione in corso", finchè non interrompo il processo.

Che cosa succede?

Tag (1)
42 RISPOSTE 42
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

In questa discussione nella Community UK, parlano dello stesso problema:

 http://community.sony.it/t5/pcs-accessories/svf1531c5e-vaio-update-no-longer-works/m-p/1631933#M1339...

che purtroppo, per il momento non avrebbe una soluzione!  :slight_frown: :worried:

 

L’Expert “rich912” scrive al suo ultimo post:

This problem has been reported to Support. Any feedback received will be reported in this thread

(più o meno “Questo problema è stato segnalato all’Assistenza. Tutte le risposte ricevute saranno “riportate” in questa discussione”)

 

 Jannis  

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao Jannis, forse in realtà una soluzione ci sarebbe. Sul sito USA, forse anche su altri ma non ho controllato, è disponibile il link per il download manuale di questo aggiornamento con allegata lista dei modelli e dei sistemi operativi supportati. Io stavo per scaricarlo però poi una parte dell'accordo di licenza che bisogna accettare mi ha fatto momentaneamente desistere per vederci chiaro, riporto ed evidenzio di seguito la parte incriminata:

 

RESTRICTIONS ON EXPORT OF ENCRYPTION TECHNOLOGY
This software may contain encryption technology. The customer acknowledges that any export of software containing encryption technology from the United States or subsequent re-export of such software by a person located outside of the United States requires a license or other authorization from the U.S. Department of Commerce's Bureau of Industry and Security.

 


Premesso che è scritto "may contain" e non "contain" secondo te scaricando dall'italia si viola l'accordo di licenza?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Andrea

Non saprei!

Spesso ci sono queste clausole, come anche spesso ci sono differenze tra il file US e quello Europeo! (Link interni, etc). Perciò:

--visto che c’è già l’aggiornamento nel sito US e probabilmente fra un po’ di tempo ci sarà anche quello Europeo

--visto che non è qualcosa che impedisce il funzionamento “quotidiano” del PC

--visto che “rich912” ha comunicato il problema all’assistenza

--e a scanso di equivoci…

Io aspetterai!

 

 Jannis   

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

D'accordo, jan2011.

I tuoi argomenti sono inconfutabili.

Ma **********! Sony dovrebbe avere più serietà.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro


jan2011 ha scritto:

Ciao Andrea

Non saprei!

Spesso ci sono queste clausole, come anche spesso ci sono differenze tra il file US e quello Europeo! (Link interni, etc). Perciò:

--visto che c’è già l’aggiornamento nel sito US e probabilmente fra un po’ di tempo ci sarà anche quello Europeo

--visto che non è qualcosa che impedisce il funzionamento “quotidiano” del PC

--visto che “rich912” ha comunicato il problema all’assistenza

--e a scanso di equivoci…

Io aspetterai!

 

 Jannis   

 


Già infatti, conviene aspettare. Chissà se sono stati informati anche dell'aggiornamento per l'NFC.....potremmo provare a segnalarlo anche noi ma a noi probabilmente risponderebbero "ripristinate il sistema"...

 

Ciao

Andrea

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

@PaRi53 

Purtroppo, io sono Jannis e rispondo per “jan2011”, che è un utente uguale a te. Non ho alcun “titolo” per rispondere come Sony!

 

@Andrew_74 

Andrea, per l’update del “Vaio Update”, sembra che siete in tanti. Se “rich912” dice di averlo segnalato, non ho nessuna ragione a non crederlo. Poi, è tutto un’altra cosa se all’Assistenza Software possono o meno fare qualcosa. Comunque, quando “rich912” dice “reported to Support” non credo che intende il Call Center in Egitto della Sony!

Per l’NFC e altri problemi aprite altre, diverse discussioni. Non continuate nella stessa discussione con vari argomenti. Poi, se qualcuno della Sony “vuole” può fare una segnalazione e così avere delle risposte.

PS. Sapessi quante battaglie contro queste panacee per altri, ma, placebo e quasi inutili per me, ripristini, reset, etc…

 

  Jannis  

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti.

@Andrew_74 , @PaRi53 , @Ricky_86 , @danvolpe e altri

Come avrete già visto, un problema in meno! :smileysweating::smileywhew:

(È stato riferito stamattina da “Sony”, che il problema di Vaio Update è stato risolto).

L’unica cosa che posso dire per il momento per il resto, è un “In bocca al lupo” … :four_leaf_clover:

 

Buona serata a tutti,

  Jannis      

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Confermo, la nuova versione del sw è disponibile e funzionante :smileyinfo:


Simone
danvolpe
Esploratore

Sì VaioUpdate si è aggiornato ma il problema dell'aggiornamento dell'NFC non l'hanno mica risolto XD

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Sì, la sola cosa che hanno risolto è l'aggiornamento di Vaio Update.

Tutti i programmi che Vaio Update dovrebbe aggiornare automaticamente continuano tristemente a non funzionare.

E se ne è aggiunto un altro: Vaio Hardware Diagnostics che non funziona esattamente come non funzionavano gli altri.

Sono sempre più perplesso: per fortuna, non ho consigliato a nessuno di acquistare un prodotto Sony.

Ma Mr. Sony riesce a dormire la notte, o gli fischiano le orecchie???