annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazioni Vaio serie S

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
paolo.l
Visitatore

Informazioni Vaio serie S

Salve, ieri sera stavo per farmi un bel regalo di post natale ma mi sono bloccato, tavo configurando un VAIO serie S partendo dal VAIO S13P e

1 - Motivazione tecnologica per cui gli SSD montati da Sony costino cosi' tanto rispetto alla concorrenza?

2 - Mi pare di aver capito che il montare un SSD da me comporta l'invalidazione della garanzia, mi confermate questa cosa?
3 - L'invalidazione e' pratica (bisogna rimuovere dei siglli) o solo "teorica" (mi spiego, monto su il mio ssd se mi serve l'assistenza per altri motivi, rimonto il suo hd e sono apposto)?

4 - Come mai se scelgo di montare l'SSD da 128gb non posso avere al contempo 8gb o 12gb di ram ma solo 4 o 6?

5 - Posso ordinare la configurazione SSD da 128 e 4 gb di ram (1 solo banco) e poi aggiungere da me gli altri 8gb?

Spero possiate aiutarmi

Grazie mille

Ciao ciao

[...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimossa la firma del messaggio per motivi di privacy.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risponderti non risulta semplice in quanto alcune scelte non possono certo essere "spiegate" senza essere a conoscenza delle reali motivazioni.

1 - Dovrebbe essere possibile verificare le precise specifiche degli SSD installati (da Sony e dalla concorrenza), un costo maggiore può non essere giustificabile come non è giustificabile (non esattamente) il prezzo di un navigatore satellitare installato in un'auto dalla casa stessa, oppure il costo delle succesive mappe aggiornate, quantomeno rispetto ad un navigatore portatile esterno.

2 - Esatto, la sostituzione dell'Hard Disk invaliderebbe la garanzia.

3 - Probabilmente un'assistenza è in grado di constatare la "manomissione" del dispositivo.

4 - Non penso sia dovuto a problemi hardware di qualche tipo, piuttosto ad una precisa scelta commerciale.

5 - Si, lo slot di espansione sarà comunque presente, concedendoti la possibilità di installare un modulo aggiuntivo fino a 8GB.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risponderti non risulta semplice in quanto alcune scelte non possono certo essere "spiegate" senza essere a conoscenza delle reali motivazioni.

1 - Dovrebbe essere possibile verificare le precise specifiche degli SSD installati (da Sony e dalla concorrenza), un costo maggiore può non essere giustificabile come non è giustificabile (non esattamente) il prezzo di un navigatore satellitare installato in un'auto dalla casa stessa, oppure il costo delle succesive mappe aggiornate, quantomeno rispetto ad un navigatore portatile esterno.

2 - Esatto, la sostituzione dell'Hard Disk invaliderebbe la garanzia.

3 - Probabilmente un'assistenza è in grado di constatare la "manomissione" del dispositivo.

4 - Non penso sia dovuto a problemi hardware di qualche tipo, piuttosto ad una precisa scelta commerciale.

5 - Si, lo slot di espansione sarà comunque presente, concedendoti la possibilità di installare un modulo aggiuntivo fino a 8GB.

profile.country.it_IT.title
paolo.l
Visitatore

Innanzitutto grazie mille Marino per la cortese risposta.

Capisco benissimo che non puoi darmi le risposte di natura "aziendale", speravo piu' che altro ci fossere delle motivazioni tecnice (boh, memorie certificate da super controlli di durata/performance o componenti super fighi fatti su misura o altre diavolerie del genere).

Sai ci ero rimasto un po' male quando ho visto il prezzo lievitare di 600€ per un 256gb, :

Vabbe, adesso faccio due conti e valuto il da farsi.

Ancora grazie mille!

CIao ciao

[...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimossa la firma del messaggio per motivi di privacy.