annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Frequenti Disconnessioni Wi-fi Sony Vaio Serie S - SVS1511U9ES

profile.country.IT.title
LucaLaiton
Esploratore

Frequenti Disconnessioni Wi-fi Sony Vaio Serie S - SVS1511U9ES

Salve,

è diverso tempo ormai, che ho questo problema. Il mio sono vaio serie s (SVS1511U9ES) comprato circa 2 anni fa ha problemi di disconnessione dal wi-fi abbastanza frequenti, circa una volta ogni 3-4 ore, se non più spesso.

Ho un sistema operativo originale, con 8.0 pro.

Cosa mi consigliate di fare? sarà un problema di driver?

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"escludo a priori che sia problema di router, dato che ci sono altri 2 pc collegati alla rete che non si disconnetto come il mio."

 

Capisco, ma purtroppo non è la prima volta che mi capita, anche se altri dispositivi non hanno problemi è possibile che la causa sia in un impostazione del Router, come la tipologia di protezione del Wi-Fi ad esempio, spesso entrano in gioco le età dei dispositivi e la loro più o meno compatibilità con quelli maggiormente datati. In parte lo dimostra il fatto che con un Modem/Router portatile funzioni tutto a dovere, qualora il problema fosse software o hardware questo dovrebbe presentarsi tentando la connessione a qualunque dispositivo.

Percorrendo la strada dell'hardware puoi rivolgerti ad un'assistenza, per quella del software il ripristino dell'intero VAIO tramite tasto ASSIST deve risolvere, in caso contrario temo che la problematica non sia comunque nel PC.

Manolo



profile.country.IT.title
LucaLaiton
Esploratore

capisco, ma il modem non ha nemmeno due anni di vita. 

Vedo di trovare qualche funzione di ASSIST all'interno del pc e poi ti faccio sapere.

grazie ancora.

saluti

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

ASSIST è un tasto fisico presente sul VAIO che serve, anche, per ripristinare alle impostazioni di fabbrica, questo se la partizione di ripristino nascosta è ancora presente nel disco rigido. Dipende tutto da come è stato formattato in precedenza.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il Modem/Router, a volte vi sono incompatibilità difficili da trovare/comprendere.

Manolo



profile.country.IT.title
LucaLaiton
Esploratore

Si si, so cos'è il tasto assist, ma pensavo che lo si utilizzasse mediante un programma. (beata la mia ignoranza xD)

Comunque penso che i dati di quella partizione di cui mi parlavi sono andati perduti con la prima formattazione, dato che premendo il tasto non accade nulla :wink: 

profile.country.IT.title
LucaLaiton
Esploratore

è possibile reperire i dati di quella partizione da qualche altra parte? 

grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, comperando da Sony i supporti di ripristino per il tuo modello (se ancora disponibili).

Considera che i supporti in questione (DVD/USB) sarebbero dovuti essere realizzati dopo l'acquisto, tramite il software VAIO Care. Questi avrebbero permesso il ripristino del Sistema e, volendo, la creazione di una nuova partizione di ripristino nascosta.

Manolo



profile.country.IT.title
LucaLaiton
Esploratore

capito, sapresti indirizzarmi verso la pagina web per l'acquisto?

purtroppo non molti programmi vaio erano all'intenro del pc quando l'ho comperato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo dovrai tentare via telefono, contattando l'assistenza VAIO.

Avendolo formattato evidentemente non è stato "perso tempo" per l'installazione del software Sony, nemmeno quello utile.

Non escludere che l'assistenza non abbia più i supporti (Sony ha "venduto" il marchio VAIO) e che  non ti venga proposto di rivolgerti ad un'assistenza sul territorio (inutile per la tua problematica).

Manolo



profile.country.IT.title
LucaLaiton
Esploratore

Quante belle notizie tutte insieme. Ti ringrazio per l'aiuto.

Un'ultima domanda. Pensi che se trovo un altro vaio come il mio posso copiare quella partizione? funzionerebbe sul mio?