annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Frequenti Disconnessioni Wi-fi Sony Vaio Serie S - SVS1511U9ES

profile.country.IT.title
LucaLaiton
Esploratore

Frequenti Disconnessioni Wi-fi Sony Vaio Serie S - SVS1511U9ES

Salve,

è diverso tempo ormai, che ho questo problema. Il mio sono vaio serie s (SVS1511U9ES) comprato circa 2 anni fa ha problemi di disconnessione dal wi-fi abbastanza frequenti, circa una volta ogni 3-4 ore, se non più spesso.

Ho un sistema operativo originale, con 8.0 pro.

Cosa mi consigliate di fare? sarà un problema di driver?

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile, prova a disinstallare la periferica da Gestione dispositivi, poi menù Azione > Rileva modifiche hardware, la scheda verrà rilevata nuovamente e verranno installati i driver originali.

Questo è quanto di più semplice per tentare di risolvere.

Manolo



profile.country.IT.title
LucaLaiton
Esploratore

Ti ringrazio per il suggerimento. Provo subito e ti faccio sapere :wink: 

 

 

prima di fare qualsiasi cosa, ti metto uno screen.

scheda di rete.png

Non so se noti qualcosa di anomalo. Mi connviene togliere solo interl(R) Centrino(R) advanced-N 6235?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualche driver mancante, ma è proprio la Centrino che devi disinstallare e reinstallare.

Manolo



profile.country.IT.title
LucaLaiton
Esploratore

ok grazie dell'aiuto manolo.

dammi tempo sta notte e ti faccio sapere se i miei problemi si sono risolti, ma sono molto dubbioso :slight_smile: non può essere così semplice :tongue:

grazie ancora, a presto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un primo tentativo, attendiamo.

Manolo



profile.country.IT.title
LucaLaiton
Esploratore

come pensavo, non era quella la soluzione. Il wi-fi si disconnette ancora senza apparente motivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che la causa, quindi anche la soluzione, può essere ancora più semplice, individuarla è "il complesso".

Puoi tentare la strada del Router, riavviandolo o resettandolo (in questo caso verrano riportate le impostazioni a quelle di fabbrica) o dell'aggiornamento del driver della scheda wireless. Il vero problema è che la causa potrebbe non risiedere in nessuno dei due dispositivi/periferiche, potrebbe essere stato un aggiornamento, un installazione...

Se puoi prova a creare una rete tramite uno smartphone ed a collegarvi il PC, giusto per eliminare o meno il Router dalle cause (da una rete differente non si dovrebbe disconnettere se il problema non è nel VAIO).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allo stato attuale non escludo il Router e nemmeno il PC, qualsiasi cosa può aver modificato uno stato precedente e che permetteva la connessione senza disconnessioni.

Manolo



profile.country.IT.title
LucaLaiton
Esploratore

escludo a priori che sia problema di router, dato che ci sono altri 2 pc collegati alla rete che non si disconnetto come il mio. Provai gia con un modem portatile della 3 e funzionava tutto alla perfezione.

Da quando ho comprato il vaio l'ho formattato un paio di volte, sempre con le stesso sistema operativo, ma il problema sussiste sempre, quindi escluderei un problema di driver sballati a meno che il problema e il fato si concentrino esclusivamente su di me :wink: 

 

Sono sicuro al 100% che il problema non si verificherebbe se avessi il cavo lan collegato. Ma ci sono situazioni per cui non posso stare con il cavo attaccato, nonostante disto solamente 2 metri dal router wifi.