annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria Sony Vaio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
TheChampion95
Visitatore

Batteria Sony Vaio

Ciao ragazzi, da poco ho comprato un notebook Sony Vaio Serie E, e volevo dei consigli su come mantenere la batteria non come durata ma come usarla, ovvero tenerla sempre attaccata al pc assieme al cavo di alimentazione oppure staccarla?? Aiutatemi!

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo suggerito un metodo per la gestione della ricarica da parte del VAIO, utile se il portatile resta sempre collegato all'alimentazione di rete. Il solo fatto che si tratti di un computer portatile può prevedere un utilizzo intenso a batteria, questo fa diventare scomodo doverla scollegare e collegare ogni volta, senza dimenticare che le batterie possono deteriorarsi anche se non in carica. Anche alimentando il solo computer, senza batteria, quest'ultima potrebbe, un domani, non rendere più al 100%, si tratta del suo normale ciclo di vita.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente...,  non tolgo la batteria e lo uso sempre connesso alla rete elettrica, tramite VAIO Control Center ho abilitato la funzione di ricarica al 50%.

Screenshot - 23_11_2011 , 17_46_57.jpg

Screenshot - 23_11_2011 , 17_47_34.jpg

profile.country.it_IT.title
TheChampion95
Visitatore

Ho capito, ma a me quella schermata non mi esce la batteria 😕  ho un Portatile serie E!

Messaggio modificato da TheChampion95

Messaggio modificato da TheChampion95

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In VAIO Control Center non è presente l'icona della batteria?, oppure non è del tutto presente lo stesso VAIO Control Center?

Cliccando sull'icona della batteria/rete sulla Barra delle Applicazioni, non sono disponibili opzioni per la gestione della batteria?

profile.country.it_IT.title
TheChampion95
Visitatore

Nella barra delle applicazioni c'è solo BILANCIATO o RISPARMIO DI ENERGIA!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E VAIO Control Center?, nessuna voce che riguardi il risparmio energetico?, nessun VAIO Control Center?

profile.country.it_IT.title
TheChampion95
Visitatore

Il Vaio Control center c'è ma quei settaggi  non esistono quì...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, ti chiedo scusa per averti suggerito un metodo non applicabile alla serie del tuo VAIO.

profile.country.it_IT.title
TheChampion95
Visitatore

Allora cosa dovrei fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo suggerito un metodo per la gestione della ricarica da parte del VAIO, utile se il portatile resta sempre collegato all'alimentazione di rete. Il solo fatto che si tratti di un computer portatile può prevedere un utilizzo intenso a batteria, questo fa diventare scomodo doverla scollegare e collegare ogni volta, senza dimenticare che le batterie possono deteriorarsi anche se non in carica. Anche alimentando il solo computer, senza batteria, quest'ultima potrebbe, un domani, non rendere più al 100%, si tratta del suo normale ciclo di vita.