annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamenti da Windows Update per VAIO VPCEA1S1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
laimbag
Visitatore

Aggiornamenti da Windows Update per VAIO VPCEA1S1E

Buongiorno a tutti!

Mi rivolgo a voi per avere un piccolo aiutino...

La facci omolto breve : a giugno 2011 ho dovuto formattare il pc perchè, quando installavo gli aggiornamenti da Windows Update, poi non si avviava più; ho contattato il servizio clienti (assitenza) e dopo averci perso 3 giorni mi han detto che dovevo formattare tutto il pc...

E così ho fatto, perdendo TUTTI i programmi che avevo su (intelligentemente non avevo creato i dischi di ripristino, appena acquistato il VAIO)..

Comunque, è andato tutto bene, fino all'inizio di questo mese.. Ogni tanto, mentre navigo su internet o utilizzo office o altro, mi appare una schermata blu dove riporta un erroe che però non riesco a leggere...

Facendo un po' di scansioni varie, con VAIO CARE e TuneUp, ho scoperto di avere più di 100 aggiornamenti di windows update da installare...

La mia domanda ora è: se li installo, rischio di dover DI NUOVO formattare tutto perchè non mi si avvia più il pc?

E' vero quanto mi è stato detto dall'operatore dell'assistenza, cioè che gli aggiornamenti devo farli SOLO sul VAIO Update perchè Windows ha delle incompatiblità col VAIO?

Vi ringrazio per qualsiasi informazione mi darete!

Buona domenica!!

Laura

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
laimbag
Visitatore

Ciao icarius :slight_smile:

Allora, problema parzialmente risolto dopo aver parlato con l'assistenza SONY oggi pomeriggio, ho installato un programma mentre per il VAIO Peripherals Metadata mi dice che una versione più recente è installata sul  computer....

Strano per, perchè se ricerco il programma non lo trovo!!

Mah, mistero!

Comunque il tipo del'assistenza mi ha detto di fare il windows update installando SOLO gli aggiornamenti importanti....

Confesso che ho il terrore di farlo però....

Se mi succede di nuovo quello che è già successo per due volte???

Tu dici che adesso che l'hanno riparato funzionerà?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, quindi se Vaio Peripherals ... è gia presente nel tuo Vaio non lo installare, perchè sarà un problema del server, per quanto riguarda Windows Update, fare gli aggiornamenti importanti di Windows mi sembra un consiglio giusto da parte dell'assistenza, infatti non mi sembra corretto che tu non possa fare gli aggiornamenti di Windows 7 e degli altri programmi Microsoft che riguardano anche il corretto funzionamento del computer.


Simone
profile.country.it_IT.title
laimbag
Visitatore

Ciao :slight_smile:

Ok allora oggi provo ad instalare solo gli aggiornamenti importanti di Windows...

Speriamo non succeda di nuovo come l'altra volta, che mi tocca formattare di nuovo il pc....

Incrociamo le dita!!!

profile.country.it_IT.title
laimbag
Visitatore

Buon pomeriggio a tutti!!

Volevo dirvi che ho fatto tutti gli aggiornamenti importanti di Windows e... Il pc funziona alla grande!!!!

GRAZIE a tutti voi per la'iuto e grazie alla Sony per la tempestività nell'intervento :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Bella notizia :slight_smile: