annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamenti da Windows Update per VAIO VPCEA1S1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
laimbag
Visitatore

Aggiornamenti da Windows Update per VAIO VPCEA1S1E

Buongiorno a tutti!

Mi rivolgo a voi per avere un piccolo aiutino...

La facci omolto breve : a giugno 2011 ho dovuto formattare il pc perchè, quando installavo gli aggiornamenti da Windows Update, poi non si avviava più; ho contattato il servizio clienti (assitenza) e dopo averci perso 3 giorni mi han detto che dovevo formattare tutto il pc...

E così ho fatto, perdendo TUTTI i programmi che avevo su (intelligentemente non avevo creato i dischi di ripristino, appena acquistato il VAIO)..

Comunque, è andato tutto bene, fino all'inizio di questo mese.. Ogni tanto, mentre navigo su internet o utilizzo office o altro, mi appare una schermata blu dove riporta un erroe che però non riesco a leggere...

Facendo un po' di scansioni varie, con VAIO CARE e TuneUp, ho scoperto di avere più di 100 aggiornamenti di windows update da installare...

La mia domanda ora è: se li installo, rischio di dover DI NUOVO formattare tutto perchè non mi si avvia più il pc?

E' vero quanto mi è stato detto dall'operatore dell'assistenza, cioè che gli aggiornamenti devo farli SOLO sul VAIO Update perchè Windows ha delle incompatiblità col VAIO?

Vi ringrazio per qualsiasi informazione mi darete!

Buona domenica!!

Laura

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
laimbag
Visitatore

Ciao.

Allora, alla fine ho richiamato l'assistenza venerdì pomeriggio; mi han fatto fare la diagnostica hardware per vedere se c'erano errori.

Dopo 2 ore era ancora al 93%, quindi ho richiamato l'assistenza e mi hanno detto che non è assolutamente normale che ci metta più di una ora, la diagnostica.

In sostanza: domani viene il corriere a prendermi il pc e lo porta in assistenza....

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

Grazie a tutti e due per l'aiuto!

Buona giornata!!

Laura

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, a questo punto il problema potrebbe essere un malfunzionamento dell'harddisk (forse a causa della formattazione precedente), comunque l'intervento dell'assistenza mi sembra la scelta migliore. :thinking:


Simone
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Tienici aggiornati :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
laimbag
Visitatore

ciao a tutti!

Eccomi qui con gli aggiornamenti : il VAIO è stato ritirato il 23.11 e mandato in assistenza.

Oggi è già di ritorno!!

Non mi è stato chiesto nessun tipo di costo di diagnosi, riparazione, ecc

Aspetto a cantare vittoria però, prima voglio vederlo funzionante! :slight_smile:

Icarius, il problma della dignostica hardware che durava così a lungo si era già presentato la prima volta che l'ho eseguita, quando il pc non era ancora stato formattato/ripristinato.

Mi viene da pensare che, essendo un prodotto esposto forse si era danneggiato per l'incuria della gente....

Appena arriva lo scatolone vi faccio sapere se dentro c'è scritto qualcosa in merito al problema che hanno riscontrato...

Grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto!

Buona giornata!

Laura

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Bene,facci sapere :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
laimbag
Visitatore

Eccomi qui con gli aggiornamenti!

Allora, nella scheda di riparazione hanno segnato che hanno sostituito il software della casa madre con un altro software dai loro dischi di ripristino.

Ora sto facendo l'update con VAIO UPDATE, ho un paio di problemi che spero di risolvere però (due problemi che non si riescono ad installare)

Ah, mi hanno anche regalato un panno per la pulizia del monitor!

Direi che per ora va tutto bene!

Ho diattivato definitivamente Windows Update, così non lo distruggo di nuovo :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ok,di che problemi parli?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, comunque, se funziona tutto, prova a riattivare Windows Update, altrimenti non potrai scaricare i pacchetti di aggiornamento (legati al sistema operativo) e potresti avere problemi futuri.


Simone
profile.country.it_IT.title
laimbag
Visitatore

Marcus per ora ho gli ultimi 3 aggiornamenti da fare, e mi sembra che i problemi di ieri non si sono più ripresentati

Icarius : e se mi si blocca di nuovo il pc??? L'assistenza non credo che me lo ripari di nuovo vero?

Edit: come non detto, due aggiornamenti non riesco a farli....

Ho fatto lo stamp, l'errore che mi da è "attendere qualche minuto e provare ad aggiornare"

Passano  minuti, ci riprovo ma l'errore persiste

Prima non è MAI successo però.....

Ma che pizza, adesso cosa c'è che non va??

Sono riuscita a fare uno stamp anche del codice errore...

Mi sapete aiutare voi???

Cavolo, computer arrivato IERI dall'assistenza e già da problemi....

Uff.....

Messaggio modificato da laimbag

Messaggio modificato da laimbag

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, questi messaggi di errore sono ''normali'' (è successo anche a me) dato che Vaio Update si collega ai nostri Vaio tramite un server, può succedere quindi che ti notifichi il download non riuscito con il relativo codice errore, praticamente adesso dovresti ritentare di fare gli aggiornamenti fino a quando non riescono, per quanto riguarda Windows Update dovresti vedere se ci sono notifiche del centro operativo, li trovi cliccando sulla bandierina alla base del desktop della barra delle applicazioni, perchè è strano che l'assistenza ti abbia ritornato un pc che non fa gli aggiornamenti del sistema operativo. :anguished:


Simone