annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sintoamplificatore e home theathre

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Sintoamplificatore e home theathre

Salve a tutti, sono possessore di una tv Sony kdl 40hx800 e di un impianto home theatre BDV-F500. Sapreste dirmi se ho la possibilità di collegare un sintoamplificatore (chiaramente di fascia bassa)? Migliorerebbe la qualità? Se la risposta fosse affermativa dovrei verificare delle caratteristice particolari o potrei scegliere un sintoamplificatore qualunque? Per intenderci, come avverrebbe il collegamento al mio impianto considerando che, nel BDV-F500, i diffusori e il subwoofer sono collegati direttamente al bluray e quest'ultimo alla tv tramite cavo hdmi? Un Sony STR-DH1310 farebbe al caso mio? Mi piacerebbe avere un suono più pulito e alto nei dialoghi, spesso coperti dagli effetti speciali o dalle musiche. Scusate per la mia scarsissima dimestichezza in materia. Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Significa che un segnale audio può entrare nel dispositivo ma non uscirne, quindi dal lettore BDV (usato come solo lettore) non puoi raggiugere un Ampli ad esempio.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

considera che un canale centrale (dialoghi) può risultare "coperto" anche a causa del supporto/file utilizzato per la riproduzione, quindi BD, DVD o compresso come un AVI o un MKV. Se il supporto è stereo un sistema multicanale dovrà "ricreare" ed indirizzare quanto sarebbe dovuto essere già diviso in partenza, "sempre che non vengano loro vola modificale le impostazioni del sistema in Stereo" (dipenderà anche dal supporto stesso quindi dai formati audio disponibili, senza considerare che il sistema in oggetto è un 2.1 ovvero Stereo + Subwoofer), da qui le difficoltà nel gestire (e sentire) un centrale che in realtà non esiste, quantomeno in formati con audio a due canali (2 o 2.1 che siano).

Ad ogni modo, al tuo attuale BDV-F500 non puoi collegare un ampli in quando dell'amplificazione se ne occuperebbe comunque il BDV, questo se l'ampli fosse tra TV e BDV, il BDV non può altresì essere utilizzato come solo lettore BD in quanto non dispone di uscite audio per inviare l'audio stesso ad un ampli.

Manolo



profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Buongiorno, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Avevo immaginato che la difficoltà nella gestione dei dialoghi derivasse dall'assenza di una cassa frontale (che dovrebbe occuparsi esclusivamente di quello se ho capito bene ciò che hai scritto, giusto?). Il mio discorso era riferito principalmente ai film in bluray: già in Italia ci "maltrattano" con un classico Dolby Digital in luogo di un DTS HDMA (spero di non aver scritto cavolate), se poi sono costretto ogni volta ad abbassare/alzare il volume a seconda delle scene (effetti sonori/dialoghi), il tutto diventa un po' fastidioso...devo stare semrpe con il telecomando a portata di mano perchè la differenza tra un'esplosione ed il parlato è veramente enorme ehehehehe..non prendo neanche in considerazione un video compresso o un dvd perchè so che pago parecchio in termini di qualità, per ovvie ragioni...comunque controllando bene il mio bluray ho notato la presenza di due uscite per cavi RCA (bianco/rosso): il collegamento con un sintoamplificatore non dovrebbe avvenire in questo modo? Perchè dici che non è possibile? Oppure ho capito male io ed intendevi dire che pur comprando un sintoamplificatore e collegandolo al mio bluray non migliorei la qualità dell'audio?...grazie ancora!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"comunque controllando bene il mio bluray ho notato la presenza di due uscite per cavi RCA (bianco/rosso): il collegamento con un sintoamplificatore non dovrebbe avvenire in questo modo? Perchè dici che non è possibile?"

 

Perché si tratta di ingressi (IN) e non uscite (OUT).

Manolo



profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Perdona l'ignoranza, questo cosa significa? :thinking:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Significa che un segnale audio può entrare nel dispositivo ma non uscirne, quindi dal lettore BDV (usato come solo lettore) non puoi raggiugere un Ampli ad esempio.

Manolo



profile.country.it_IT.title
pipes84
Esploratore

Grazie, sei stato chiarissimo e gentilissimo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla figurati :smileyhappy:.

Manolo