annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RDR-HXD 970....disabilitare auto update, si può?

profile.country.IT.title
moebius63
Esploratore

RDR-HXD 970....disabilitare auto update, si può?

Ciao a tutti, come da oggetto ho un hdd recorder del quale sono soddisfattissimo se non fosse che fa gli aggiornamenti di notte e per giunta in orari molto ravvicinati, una volta alle 3 ed una alle 5; poi ne fa uno alle 10 del mattino, non so se fa ancora quello delle 14 che di solito a quell'ora è acceso....cioè 4 al giorno? :anguished:

Fermo restando che non capisco il motivo di farne 2 a 2 ore di distanza...si può disabilitare o spostare in altro orario?

Volevo spostarlo in camera insieme al fido 26" Sony e rimpiazzare tutto in sala con un nuovo 32" smart full HD ma non mi posso mica svegliare tutte le notti che deve fare l'update!!!!!:smileyskull:

Ho disabilitato l'update software nel menu Opzioni della configurazione iniziale ma non cambia nulla.

Grazie!!!!!!!!!!

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, glia aggiornamenti riguardano GUIDE Plus+ EPG (Guida elettronica ai programmi), prova a selezionare Guida (Digitale) nelle impostazioni di base del registratore:

Pag. 141

http://pdf.crse.com/manuals/3113760421.pdf

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi dispiace ma non si può disabilitare. A quegli orari fa gli aggiornamenti dei servizi dvbt e non ne è stato prevista la disattivazione. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi scoccia contraddirti @Marino.Manolo ma ho il rdrhxd870.... Non si può disabilitare anche levando la guideplus che non funziona più da 5 anni :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricordavo che avessi un videoregistratore simile, ho cercato tra le discussioni ma non ne ho incrociato una nella quale lo nominassi. In effetti nemmeno una che confermasse la soluzione al "problema" ma ho voluto comunque suggerire qualcosa che avrei tentato.

Ti scoccia contraddirmi? Ma figurati :smileytongue:.

Spoiler
Io ti contraddico pure... :cool:

 

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh io il problema non ce l'ho perché è in sala ma capisco @moebius63 perché effettivamente quando parte è rumoroso....

:slight_smile:

profile.country.IT.title
moebius63
Esploratore

Idea folle, ma ficcarci dentro un SSD? :bulb:

Eventualmente, non avendo il telecomando di servizio, potrebbe funzionare la clonazione con Acronis?:smileyrolleyes:

Poi trovo il sistema di "azzittire" pure la ventola dell'alimentatore.... :nerd:

In ogni caso proverò a disabilitare la Guide Plus.

Grazie!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non dovrebbe essere impossibile, dipende se supporta l'interfaccia disponibile sul HDD....guarda bene il manuale di servizio (che presumo tu abbia visto che fai riferimento al telecomando :slight_smile: )

Sempre per il telecomando, io l'ho fatto funzionare con un Logitech Harmony programmabile, non conosco Acronis ma si può fare.

Segui bene le istruzioni del manuale se vuoi fare una cosa del genere perchè per farlo funzionare non basta smontare il vecchio HDD e montare il nuovo anche se fosse identico.

L'unico dubbio che ho è che non sia l'HDD che faccia rumore ma la ventola in fase di partenza ed l'attivazione anche del driver ottico, infatti a regime poi non è così rumoroso (anche se si sente)...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


rooobb ha scritto:

Non dovrebbe essere impossibile, dipende se supporta l'interfaccia disponibile sul HDD....guarda bene il manuale di servizio (che presumo tu abbia visto che fai riferimento al telecomando :slight_smile: )

Sempre per il telecomando, io l'ho fatto funzionare con un Logitech Harmony programmabile, non conosco Acronis ma si può fare.

Segui bene le istruzioni del manuale se vuoi fare una cosa del genere perchè per farlo funzionare non basta smontare il vecchio HDD e montare il nuovo anche se fosse identico.

L'unico dubbio che ho è che non sia l'HDD che faccia rumore ma la ventola in fase di partenza ed l'attivazione anche del driver ottico, infatti a regime poi non è così rumoroso (anche se si sente)...


Confermo quanto detto da rooobb, anche il mio 890 quando si aggiorna emette solo un piccolo sibilo, certo magari in camera da letto col silenzio si sente di più :question:


Simone