annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio basso

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Problema audio basso

Ciao a tutti,

vi illustro la mia situazione di apparecchi:

 

  • TV: Sony HX800
  • HT: Sony BDV-F500
  • Decoder Sat: MYSKYHD
  • USCITA HDMI MYSKYHD > TV su HDMI4
  • USCITA HDMI HOME THEATRE > TV su HDMI1

 

Premtto che non ho utilizzato il cavo ottico tra l'HT e il decoder Sky perchè mi è stato sconsigliato, che ho il controllo attivo e anche l' ARC tra i 2 apparecchi Sony e che il livello audio del decoder MySky è già al massimo.

 

Il problema che ho è che il livello dell'audio è molto basso, per sentire devo portare il livello a 70 (il massimo è 100) e non sono sordo :nauseated_face:

Oltretutto anche provando a mettere il volume massimo non posso dire che è molto alto.

 

Avete qualche idea da darmi?

Grazie mille per qualunque spunto o suggerimento.

Buona giornata

Marco

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Come si vede dall'immagine sottostante, presa dal manuale di installazione-utilizzo del BDV-F500, viene proposto di utilizzare il cavo ottico verso il decoder Sky, io non l'ho utilizzato, ma l'ho provato e comunque non funziona :thinking:

manuale.JPG

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra di avere già sentito questo problema. Si presenta quando ci sono trasmissioni multicanale? prova a vedere se si applica questo thread...http://community.sony.it/t5/Home-Cinema-Proiettori-e-Lettori/BDV-F700-Problema-voce/m-p/185846/highl...

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Grazie rooobb per la risposta,

in effetti quel thread parla di un problema simile, ossia che la voce è molto più bassa dei rumori-effetti e quindi diventa difficile sentire bene un film senza eccedere nei rumori di fondo, il mio problema di base però è che l'audio in generale è proprio basso, sia voce che rumori che effetti, per avere un livello medio (sentibile senza sforzo) devo alzare il volume a 70, cosa non normale.

Buona giornata!

Marco

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra difficile, ma se il problema ce lo hai solo sul mysky, a parte provare con un cavo diverso, hai verificato che non sia impostato un offset diverso da 0 sull'ingresso HDMI4?

Almeno sul mio W8 c'è questa opzione:

[Offset volume]Consente di regolare il livello del volume corrente relativo ad altri ingressi, quando [Destin. Ingressi] è impostato sull’ingresso corrente.

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Scusa la mia ignoranza, dove trovo questa impostazione, o almeno, dove è presente sul tuo W8?
Grazie mille
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul mio W8 è nel menù Impostazioni Audio. E' solo un tentativo, mi sembra strano che tu lo possa avere cambiato.

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Sul mio HX800 non c'è, l'assistenza mi ha consigliato di provare l'audio passando direttamente dall'antenna digitale terrestre al HT per vede se è ild ecoder Sky che riduce la potenza, appena ho tempo provo.

Grazie mille