annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore blu ray bdp-s5200

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

Lettore blu ray bdp-s5200

 

 

Saluti a tutti,

ho acquistato il lettore blu ray in oggetto, ma....

 

non riesco a fare un paio di operazioni:

 

-1 il mirroring del mio mac e dell'iphone

-2 non riesco a vedere nessun tipo di foto e filmato dal mac, nonostante tutto sia connesso alla stese rete wireless internet(vodafone station)

 

ho provato a scorere ogni singola voce del menù del lettore, ma mi dice impossibile trovare il server riprovare dopo alcuni istanti.

Il bello è che però visualizzo tutti i filmati da youtube e le altre connessioni internet presenti schiacciando il tasto SEN.

 

L'installazione della rete wi-fi è riuscita perfettamente, ma nonostante ciò non mi vede nè il Mac nè l'iphone...

bella fregatura se non posso vedermi le foto e i filmati dagli altri dispositivi....

 

cosa sto sbagliando?

 

:smileysad::smileyd_oh::smileycry:

 

grazie a chi volesse rispondermi.

 

PS: il lettore l'ho collegato via hdmi al mio tv  sony hx855. :wink:

15 RISPOSTE 15
adtessa
Nuovo

Ne sono in possesso da pochi giorni, ma penso che ciò che lamenti non sia possibile da attuare, incompatibilità da entrambe le case, seppur tanti sforzi li hanno fatti per superare le attuali barriere, ad esempio oggi ho eseguito un up grade della mia fotocamera Sony DSC-10, con il mio MAC! fino a poco tempo fa dovevi farlo in ambiente Windows!
Tornando alla tua richiesta l'unico modo di risolvere è prendere la Apple TV, non però adesso perché dovrebbe a poco uscire la nuova versione, più prestazionale... per vedere le foto o video l'unica soluzione secondo me è quella di prendere un Hd e usarlo da server però formattarlo da renderlo visibile anche da prodotti non Apple, in merito al Blue ray Sony lo trovato molto bello e facile da utilizzare per il costo d'acquisto relativamente basso...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per vedere le foto dal BDP devono essere condivise tramite un protocollo DLNA. Per farlo devi installare un server DLNA sul Mac (p.es. Serviio o Homestream) e vedrai tutto (video, foto e musica)

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

ciao,

ma sai che mi sembra strano non riuscire a far "colloquiare" il mac/ iphone col bdp-s5200?

 

Col mio tv hx855 riesco a vedere le foto e i filmati dall'iphone...

 

cmq sia proverò a scaricare Serviio come suggeritomi da Rooobb e vediamo se riesco a fare qualcosa...

 

:thinking:

 

grazie!

 

PS: il il lettore l'ho preso  su amazon... e come prezzo niente male davvero!:smileywink:

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

ciao,

 

sto scaricando Serviio come da tuo suggerimento, lo provo eppoi vi aggiorno..

:wink:

 

speriamo bene!

grazie

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

ho appena scaricato entrambi i prodotti ma...

nada non me li apre.

mi dice come errore ce non posso collegarmi al server di seviio o di homestream....

 

 

mah!!!

 

:smileynot_talking::smileyshocked::smileyskull:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

su homestream per mac so che c'era un problema, ma su www.serviio.org dovrebbe andare senza problemi.

Non posso verificare perchè non ho un Mac 

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

....

macchè niente

nada

nulla

non funziona niente nè serviio

nè homestream

nè twonky server

 

sul tv non riesco avedere niente attraverso il lettore blu ray

non mi si collega ai vari server

:smileycry::smileycry:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una cosa per volta :slight_smile:

sei riuscito ad installare serviio sul mac? se sì, quando lanci la console, ti vede il televisore nella lista dei dispositivi?

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

:smileyshhh:

l'ho scaricato ma sul mac non me lo fa installare.

ci clicco su e resta lì per un pò e infine mi dice not possible connect to server....

 

e non mi parte nulla. altro che console...

stessa cosa per homestream

 

 

mentre tonkio si installa, mi vede tutti i filmati del mac, vede anche la tv e il lettore blu ray, ma....

poi sulla tv non vedo nulla e mi dice server non trovato, nonostante sul menù del BDP-S5200 vedo sia il server di serviio che homestream che tonkio....

 

Mah!!!

 

:smileyshocked::smileynot_talking::smileysilly: